X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Paul Verhoeven, iniziate le riprese del nuovo film sul lesbismo

28/04/2017 17:45
Paul Verhoeven iniziate le riprese del nuovo film sul lesbismo

Paul Verhoeven ha iniziato le riprese del nuovo film che racconta una vicenda di lesbismo avvenuta in un convento nel 1591

Paul Verhoeven ha iniziato le riprese del nuovo film, “Blessed Virgin” tratto da una storia vera (leggi l'articolo sull'incontro con il regista).

Si tratta della cronaca della vita della controversa suora italiana Benedetta Carlini, nata a Vellano nel 1591 e morta a Pescia nel 1661.

Ad interpretare la suora è Virginie Efira, che ha lavorato al film “Elle” . Il film affronterà tematiche intenti la sessualità e la religione, poiché Benedetta Carlini fu la prima suora dedita al lesbismo, di cui esistano documenti. All’età di 30 fu consacrata badessa di un convento a Pescia, dove affermò di avere visioni di essere uccisa. In seguito si scoprì che aveva avuto rapporti sessuali con una collega suora, così da essere accusata di molestie. 

Il film si ispira al libro “Immodest Acts: The Life of a Lesbian Nun in Renaissance Italy” di Judith C. Brown. “Blessed Virgin” sarà venduto al Festival di Cannes.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Paul Verhoeven

 
Galleria fotografica
Da non perdere
Ultime news
Recensioni
pixel sony skin pixel sony skin