Jack Reacher 3, le possibilità del film

Cinema / News - 03 November 2021 10:30

Jack Reacher 3 potrebbe svilupparsi con un nuovo personaggio

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Jack Reacher 3 è il film di cui appare dubbia la messa in produzione, dopo le riserve espresse dall’autore Lee Child (leggi l’intervista). Child - dai cui romanzi sono tratti film - aveva affermato nel 2020 che l’interprete dei due film precedente, Tom Cruise collimava male con il protagonista dei suoi romanzi, sia per la statura, che per la fisicità. "Sembra estremamente paternalistico, ma penso che sia un bene per lui - ha affermato a The Hollywood Reporter - È troppo vecchio per queste cose. Ha 57 anni, ha bisogno di andare avanti, passare a essere un attore caratterista. Potrebbe cavarsela per altri 20 anni. Ha il talento. È un ragazzo fantastico, molto premuroso, molto divertente”.


Serie tv Jack Reacher

Per bloccare il terzo film, l'autore ha rivelato di avere usato una clausola nel suo contratto, che gli avrebbe permesso di porre fine al franchise cinematografico dopo appena due film. Al Sunday Times ha detto di averla esercitata, dopo l’uscita del film Jack Reacher: Never Go Back: "Cruise era riluttante. Aveva effettuato il suo investimento sul film, si sarebbe mosso contro tale clausola”. Ha poi aggiunto: "Cruise, nonostante tutto il suo talento, non aveva quella fisicità. Mi è piaciuto molto lavorare con Cruise (…) Ma alla fine, i lettori hanno ragione. La dimensione di Reacher è davvero importante, ed è una grande componente del suo carisma... l'idea è che quando Reacher entra in una stanza, sei un po' nervoso solo per quel primo minuto".

Jack Reacher 3, le trattative per un film Rated-R

Il film del 2012, Jack Reacher è basato sul romanzo thriller One Shot. Seguendo il successo del primo franchise, nel 2016 è stato rilasciato un sequel, Jack Reacher: Never Go Back. Entrambi i film sono scritti e diretti da Christopher McQuairre. I colloqui per il terzo capitolo del franchise stavano procedendo, tanto che la sceneggiatura doveva basarsi su un terzo libro scritto nel 1999. Il regista e Tom Cruise avevano intenzione di proporre un film che avesse la Rated-R, quindi vietato ai minori, perché le scene contenevano più violenza e termini volgari. Durante un'intervista del luglio 2020 con Empire, McQuarrie ha rivelato che lui e Cruise avevano sperato che il terzo film del franchise esplorasse un territorio più oscuro del personaggio: "Tom e io stavamo parlando - se la serie fosse continuata - di portare Reacher in un luogo dove - nel mondo post-Deadpool , post-Joker - Reacher avrebbe potuto essere un film classificato R e un franchise R, davvero nutrito dalla brutalità di quei libri. Eravamo completamente pronti ad approcciarci a ciò".

Ma quando è arrivato il momento di adattare i libri per il grande schermo, la casa di produzione ha optato per una versione attenuata, PG-13 del personaggio.

Jack Reacher 3 diventa la serie tv in streaming

Così il personaggio continuerà nella serie tv Jack Reacher: Amazon Studios produrrà la serie, che forse sarà basata sul romanzo Tripwire. Qui si mostra Jack Reacher intento a nascondere la sua identità. Fa due lavori: scavare piscine di giorno e lavorare in un bar di notte; quando si imbatte in un investigatore privato, Costello - che lo sta cercando per conto di un cliente - scopre anche che due uomini sospetti lo seguono. Jack trova Costello morto sul marciapiede, e va a New York per scoprire perché Costello lo stesse cercando. Secondo altre fonti, la serie si baserà sul primo libro della serie, The Killing Floor: Reacher visita una piccola città della Georgia per indagare su un caso irrisolto, ma finisce per essere arrestato. Per la serie, l’interprete sarà Alan Ritchson.


Jack Reacher 3, Tom Cruise con un nuovo personaggio Rated-R

Ma la visione di Tom Cruise e Christopher McQuarrie per un personaggio Rater-R non è scemata: i due stanno ancora cercando di affrontare questo territorio cinematografico. Nella medesima intervista a Empire del 2020, Christopher McQuarrie ha anticipato che la coppia stava lavorando a un film d'azione che avrebbe presentato Cruise al pubblico in un modo che non avevano mai visto. "È un personaggio molto non-Tom, e abbiamo piani per un personaggio ancora più non-Tom di cui abbiamo parlato (…) Ora abbiamo delle cose nella tramoggia”.

Jack Reacher il streaming e on-demand

I film Jack Reacher - La prova decisiva (2012) Jack Reacher - Punto di non ritorno (Jack Reacher: Never Go Back, 2016) sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video e TimVision (il secondo anche su NOW). Tutti sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store, Mediaset Play.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon