Recensione serie tv prison drama Il Re stagione 2 con Luca Zingaretti
Il Re, disponibili gli episodi della seconda stagione
Il Re, la seconda stagione del prison drama Sky Original con Luca Zingaretti in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Gli otto episodi sono diretti da Giuseppe Gagliardi.
Il Re stagione 2: trama e recensione del prison drama
Il magistrato Vittorio Mancuso viene arrestato con l'accusa di omicidio. La vittima è Enrica Valeriani, contabile della Slim-Petroil. Al San Michele, Bruno Testori viene interrogato dalla PM Lombardo. Nel frattempo, per gli agenti Piras, Scaglione e Caputo viene disposto il trasferimento con effetto immediato, mentre Sonia Massini viene promossa comandante.
Il Re è ora un detenuto rinchiuso nel suo stesso carcere. La mafia slava e un gruppo di arabi minacciano il dominio della camorra napoletana. La stessa vita di Bruno Testori è in pericolo. Tutto cambia per lui quando entra in scena Gregorio Verna, capo dei servizi segreti. Testori torna al comando del San Michele. In cambio, dovrà occuparsi di Vittorio Mancuso. Il magistrato proclama la propria innocenza. Secondo Verna, l'uomo è colpevole. Testori dovrà ottenere preziose informazioni per conto di Verna, prima che Mancuso sia sentito come testimone davanti al GIP. Ci sono dieci giorni di tempo. Testori non abbocca. Non si fida di Verna.
Dietro la Slim-Petroil c'è una storia di corruzione per aggirare le sanzioni internazionali ed evitare una crisi energetica - pagamenti in criptovalute e traffico di armi. I servizi segreti hanno tutto l'interesse a insabbiare.
Per non finire in mezzo a una macchinazione orchestrata a doc, Testori si dovrà orientare, anticipando le mosse degli avversari. Dalla sua parte, in questa seconda stagione, avrà Claudia Agosti, l'avvocato di Mancuso, l'ex moglie Gloria e persino la PM Laura Lombardo.
La serie procede in uno spazio narrativo serrato, dove i protagonisti combattono per la propria sopravvivenza, senza possibilità di redenzione. Affari di stato contro affari personali costringono i personaggi all''angolo. Il San Michele rappresenta un microcosmo sotterraneo popolato da una realtà multietnica, mosso da conflitti di potere. In questo scenario angusto, il Re amministra la sua Gotham City, sorvegliandola al meglio delle sue possibilità.
Il Re stagione 2: il cast della serie tv Sky Original
Accanto a Luca Zingaretti, Isabella Ragonese nel ruolo di Sonia Massini, Anna Bonaiuto nel ruolo del pubblico ministero Laura Lombardo, Barbora Bobulova nel ruolo di Gloria, agente dei servizi specializzata in cybersicurezza.
Nel cast confermati anche Alessandro Gazale, Antonio Gargiulo, Paolo D. Bovani, Salvatore D’Onofrio che interpretano i fedelissimi del Re.
New-entry del cast: Fabrizio Ferracane nei panni di Gregorio Verna, Thomas Trabacchi in quelli di Vittorio Mancuso, Caterina Shulha nel ruolo di Claudia Agosti, Stefano Dionisi nei panni di un detenuto, nuovo alleato del protagonista.
La serie è prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Steal con Sophie Turner: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film crime By Any Means, sicario e collaboratore con Mark Wahlberg e Giancarlo Esposito
Scopri By Any Means, il film thriller con Mark Wahlberg, David Strathairn e Giancarlo Esposito: trama, cast
Film Narnia: The Magician's Nephew, le novità sul sequel
Narnia: The Magician's Nephew, la trama del film
I Can Only Imagine 2 - Intervista a Dennis Quaid
Le dichiarazioni di Dennis Quaid
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, trailer, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV


