Libri. Intervista a Jeffery Deaver, autore del romanzo Tempo di caccia
I protagonisti de “Il collezionista di ossa” tornano in una nuova avventura: The Watchmaker's Hand
Ne La mano dell'orologiaio, l'autrice contrappone gli eroi Lincoln Rhyme e Amelia Sachs a un gruppo sovversivo che minaccia la stabilità di New York, mentre nell'ombra qualcuno cerca di assassinarli. Dalle premesse, la trama incurioscisce. Il ritorno di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs dopo La serratura di mezzanotte sembra legato a una storia intrigante. Come è riuscito a creare questo dinamico duo che ha affascinato i lettori fin da Il collezionista di ossa, da chi o dove ha tratto ispirazione?
La mia ispirazione sono i classici libri polizieschi della narrativa americana e i libri tradizionali sulle missioni... La Chanson de Roland e Il Signore degli Anelli, aggiornati, ovviamente! E mi piace l'idea di una coppia con un legame romantico che lavora insieme (l'Uomo ombra, nella narrativa americana).Lincoln Rhyme e Amelia Sachs sono apparsi anche in film e serie TV. Le piace guardare film o serie televisive basate sui suoi romanzi? Se posso, quale film o serie le è piaciuta di più?
Sì, mi piacciono le serie. Il film della Collezione di ossa è stato il migliore. La TV non è la mia preferita. Aspetto con ansia la nuova serie televisiva di Colter Shaw, Tracker, disponibile in Italia nel corso dell'anno.Tra i romanzi che l'hanno maggiormente ispirata e che l'hanno resa uno degli autori più letti, quale personaggio, non frutto della sua immaginazione, avrebbe voluto scrivere? Per quale motivo?
Il silenzio degli innocenti, perché non solo è una bella storia, ma lo stile di scrittura di Harris è molto letterario. Sa come mettere insieme le parole!Mentre lavora al suo prossimo romanzo, può dire ai lettori di cosa parlerà la storia e chi saranno i personaggi principali?
Sì, si tratterà di Colter Shaw e sarà la continuazione della sua saga che lo porterà a seguire i cattivi in tutto il Paese e a fermare un cattivo uomo d'affari che ruba risorse preziose alle popolazioni indigene. È molto eccitante!© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Oh. What. Fun., Intervista a Michelle Pfeiffer
Le dichiarazioni di Pfeiffer
Ella McCay, Intervista a Jamie Lee Curtis
Le dichiarazioni di Jamie Lee Curtis
Avatar: Fire & Ash, Intervista a James Cameron e Suzy Amis Cameron
Dichiarazioni di James Cameron e Suzy Amis Cameron
Avatar: Fire & Ash, Intervista a Zoe Saldaña
Dichiarazioni del cast di Avatar: Fire & Ash
Intervista a Brandon Sklenar su The Housemaid
Intervista a The Housemaid: Amanda Seyfried e Sydney Sweeney
Le dichiarazioni di Amanda Seyfried e Sydney Sweeney
Film Put Your Soul on Your Hand and Walk: intervista alla regista Sepideh Farsi
Put Your Soul on Your Hand and Walk è il cortometraggio che racconta Gaza
Emma Mackey intervista, interprete di Ella McCay
Dichiarazioni di Emma Mackey