Blade 4, le novità sul sequel del film

Comics / Editoriali - 29 June 2022 10:30

Blade 4 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Blade 4 è il film d’azione in fase di sviluppo. È il sequel di Blade: Trinity (2004), che ha portato lo spettatore nel mondo della caccia ai vampiri. Si tratta dell’adattamento della serie di fumetti ideate da a Marv Wolfman e Gene Colan nel 1973 per la Marvel.


Film Blade 4

Blade 4, la trama del film

Blade 4 è nella lista dei film MCU da quasi tre anni, dopo che il presidente dello studio Kevin Feige ha annunciato il progetto con al Comic-Con di San Diego nel 2019. La trama non è stata ancora rivelata: come come riportato dal magazine The Direct - che ha delle proprie fonti - Milan Ray è stato scelto come personaggio chiave in Blade. I dettagli sul ruolo di Ray, che non sono stati confermati da Disney e Marvel, sono tenuti nascosti. Dovrebbe prevedere la presenza del personaggio di Fallon Grey interpretato da Milan Ray, la figlia di Blade: la ragazza ha 16 anni ed è originaria dell’Oregon, e la sua vita viene sconvolta quando scopre il suo lignaggio di cacciatrice di vampiri. Così deve avventurarsi nella caccia ai mostri con il padre scomparso da tempo.

Nell'arco di sei anni, la trilogia di Blade ha incassato poco più di 400 milioni di dollari al botteghino mondiale: si tratta dei primi adattamenti di fumetti classificati come R. Tale successo portò l’interprete Wesley Snipes a ipotizzare che ci sarebbe stata un'opportunità per continuare il franchise anche al di fuori della trilogia.


Blade 4, il cast del film

Nel 2019 il regista Basim Tariq ha firmato con i Marvel Studios per dirigere il film e  Stacy Osei-Kuffour è diventato il suo autore principale. Wesley Snipes in un’intervista a comicbook.com ha detto: “In realtà abbiamo scritto due sceneggiature. Abbiamo due versioni di una storia che si sarebbero adattate bene al mondo di Blade . Ma dal momento che non abbiamo seguito quella strada e non abbiamo più bussato a nessuna porta, le abbiamo modificate e ora le usiamo per qualcos'altro. Quindi ho due Blade killer”.

A far parte del film sarà l’attore vincitore dell'Oscar Mahershala Ali, che interpreterà Blade. “Ne abbiamo parlato. Il fatto di essere scelto non era un problema per noi, sono d’accordo" ha ribadito Snipes in un’intervista a Yahoo!. Snipes però non ha mai del tutto rinunciato alla speranza di tornare come cacciatore di vampiri in futuro: "Mai dire mai - ha chiosato - Finché sono in salute e in forma, posso lavorare con loro. Sì, per quanto riguarda le mie previsioni su ciò che accadrà in futuro, non lo so. Non lo so. mi sembra che se fosse successo, sarebbe già successo. Ma ehi, mai dire mai”. Su Ali ha continuato: “Ali [è] un artista bello e talentuoso le cui espressioni non vedo l'ora di sperimentare per molti anni a venire. Inshallah, un giorno lavoreremo insieme”. Sebbene non siano noti molti dettagli sul progetto, Feige ha confermato che il film si svolgerà nella Fase 5 della Marvel.

Eric Carroll sarà il produttore insieme a Feige. Nel cast sono presenti anche Delroy Lindo (Da 5 Bloods) e Aaron Pierre (The Underground Railroad).  

Production List ha condiviso un articolo da cui si apprende che i Marvel Studios hanno pianificato di iniziare le riprese di Blade di Mahershala Ali il 4 luglio 2022, in locazione come Atlanta, Georgia e New Orleans, Louisiana. Essendo però un giorno di festa nazionale, la produzione potrebbe iniziare il 5 luglio.

Blade in streaming e on-demand

I film della serie sono Blade (1998), Blade II (2002) e Blade: Trinity  (2004). Solo il primo è disponibile in streaming su MediasetPlay.   Sono on-demand su Google Play, iTunes, TimVision, Microsoft store, Chili, Rakuten.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon