X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Bosch: l'intenso police procedural con Titus Welliver debutta su Premium Crime

24/02/2016 12:00
Bosch l'intenso police procedural con Titus Welliver debutta su Premium Crime

La prima stagione della serie televisiva statunitense intitolata "Bosch" va in onda sul canale Premium Crime dal 24 febbraio 2016.

La prima stagione della serie televisiva intitolata “Bosch” è stata resa disponibile negli Stati Uniti dal servizio streaming di Amazon il 13 febbraio 2015. In Italia va in onda sul canale Premium Crime dal 24 febbraio 2016.

Il police procedural prodotto da Amazon Studios è incentrato sulle vicende del detective Harry Bosch, protagonista dei romanzi di Michael ConnellyComposta da 10 episodi, la prima stagione della serie sviluppata da Eric Overmyer, trae ispirazione da tre romanzi dello scrittore statunitense: “La bionda di cemento”, “La città delle ossa” e “Il cerchio del lupo”. 

Il protagonista principale di "Bosch" è interpretato da Titus Welliver. L'attore vanta una lunga lista di partecipazioni a film e serie televisive di successo, come "Man in Black" e "Lost". Le riprese della prima stagione della serie si sono svolte a Los Angeles. La colonna sonora è "Can't let go", eseguita dai Caught A Ghost.

La trama prende avvio con un inseguimento da parte dei detective Harry Bosch e Jerry Edgar (Jamie Hector). Al termine della corsa Bosch è costretto ad aprire il fuoco contro il sospettato, uccidendo. Il detective viene accusato di omicidio colposo dalla famiglia del sospettato ed è costretto ad affronare un processo. Continuando la sua attività investigativa, Bosch si imbatte nel caso di Arthur Delacroix, un bambino scomparso da molti anni. 

La dinamicità della narrazione è alimentata dai numerosi personaggi che intervengono nella storia, come l'agente Julia Brasher (Annie Wersching), con la quale Bosch intraprende una relazione, Raynard Waits (Jason Gedrick), il luogotenente Grace Billets (Amy Aquino), il vice capo Irvin Irving (Lance Reddick) e Eleanor Wish (Sarah Clarke). 

Nel cast artistico della prima stagione figurano anche Scott Willson (Paul Guyot), Madison Litz (Maddie), Mimi Rogers (Honey "Money' Chandler) e Alan Rosenberg (William Golliner). 

Il primo episodio di “Bosch”, intitolato “Un poliziotto scomodo” (Titolo originale “Chapter One: ’Tis the Season”), è diretto da Jim McKay e scritto da Michael Connelly e Eric Overmyer. Negli Stati Uniti è andato in onda il 6 febbraio 2014.

La critica televisiva ha espresso giudizi generalmente positivi nei confronti della serie. Su TV.com è sottolineato come Amazon Studios sia riuscita a produrre uno show basato su un romanzo riproponendo l’esperienza della lettura. Il New York Times conferma la buona riuscita della trasposizione televisiva delle opere di Michael Connelly

Nel marzo 2015 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, ispirata ai romanzi di Michael Connelly "L'ombra del coyote", "Musica dura" e "La caduta". Il debutto è atteso per l’11 marzo 2016.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Titus Welliver



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni