Captain America 4: Brave New World, le novità sul sequel del film fantasy

Comics / News - 16 April 2024 10:00

Captain America 4: Brave New World, la trama del film

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Captain America: Brave New World (Captain America 4) è il film fantasy e di supereroi in fase di produzione. È il sequel della serie tv The Falcon and the Winter Soldier, in cui Wilson si allea con Bucky Barnes per fermare gli anti-patrioti che credono che il mondo fosse migliore durante il Blip.  

La trama non è stata ancora rivelata, ma si concentrerà su Sam Wilson (Anthony Mackie), che è diventato il nuovo Capitan America in The Falcon and the Winter Soldier. In alcune immagini pubblicate per la prima volta da Entertainment Weekly, Mackie si mostra mentre brandisce lo scudo precedentemente conferitogli dal precedente Capitan America, Steve Rogers (Chris Evans). In un'altra, si confronta con Thaddeus "Thunderbolt" Ross (Harrison Ford): Ford assume il ruolo che fu di William Hurt, scomparso nel 2022.

Al CinemaCon è stato proiettato un filmato riservato al pubblico, e mostrava Ross che accoglieva Sam Wilson alla Casa Bianca, onorandolo per il suo lavoro visto in The Falcon and the Winter Soldier. Ross gli dice che è necessario aiutarlo a riunire gli eroi più potenti della Terra: ma un gruppo di super soldati irrompe nella Casa Bianca e attacca il Presidente, e tra loro c'è Carl Lumbly che riprende il ruolo di Isaiah Bradley.

Film Captain America 4

Captain America: Brave New World, il cast del film

Mackie ha confermato che è più “un film d'azione di spionaggio rispetto a alieni e aeroplani che attraversano portali (...) per Sam c’è ora l'opportunità di affermarsi davvero come una vera star action”. Ha anche aggiunto che “una delle conversazioni più importanti che abbiamo avuto fin dall'inizio è stata se questo non fosse Falcon and the Winter Soldier - Parte 2 (...) ma è un film a sé stante, con una propria storia, con i propri personaggi". Nello stesso titolo emerge la possibilità che il nemico sia più potente, rispondendo alla domanda: “Quando i cattivi riappaiono, in che forma lo fanno? È un nuova trama con nuovi personaggi, con nuove credenze, e crea una nuova idea di questo nuovo mondo in cui stiamo entrando".

Daniel Richtman, del team Marvel, aveva in precedenza affermato che il film riguarderà principalmente "un conflitto internazionale su un nuovo metallo chiamato Adamantio", che riveste le ossa di Wolverine: quindi forse gli X-Men potrebbero essere coinvolti nella trama. La posizione di questo metallo potrebbe essere l'Isola di Tiamut, formata dal Celestiale calcificato nel film Eternals, forse collegando la loro storia a quella di Capitan America.
Neò cast è presente anche Sabra (Shira Haas), supereroina israeliana. Danny Ramirez è Joaquin Torres / Falcon, primo tenente dell'aeronautica americana che ha lavorato con Wilson in passato e assume il ruolo di Falcon; Carl Lumbly è Isaiah Bradley, veterano afroamericano della guerra di Corea e super soldato che è stato imprigionato per 30 anni; Tim Blake Nelson è Samuel Sterns/Leader, biologo che è stato accidentalmente contaminato con il sangue di Bruce Banner mentre sviluppava un possibile antidoto alla sua condizione durante gli eventi di L'incredibile Hulk (2008), e ciò gli ha garantito un'intelligenza sovrumana. Liv Tyler ha il ruolo di Betty Ross, biologa figlia di Thaddeus ed ex fidanzata di Banner. La regia è di Julius Onah, con una sceneggiatura scritta da Malcolm Spellman e Dala Musson. Falcon è stato creato nei fumetti da Stan Lee e Gene Colan nel 1969: è poi apparso come Captain America nel dicembre 2014.


Captain America: Brave New World, le riprese e la data di uscita del film

Le riprese principali sono iniziate il 21 marzo 2023 ai Trilith Studios di Atlanta, in Georgia, con il titolo provvisorio Rochelle Rochelle: si sono poi spostate a Washington DC, e sono terminate il 30 giugno. Brave New World esce al cinema il il 14 febbraio 2025.

I film Captain America in streaming e on-demand

I film del franchise Captain America sono tre: Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger, 2011), Captain America: The Winter Soldier (2014) e Captain America: Civil War (2016). Sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Infinity, TimVision, Google Play, Chili, Rakuten, iTunes e Microsoft Store.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon