The Fall Guy, le anticipazioni sul film action con Ryan Gosling e Emily Blunt

Cinema / News - 14 March 2024 10:30

The Fall Guy è il film drama in uscita

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Fall Guy, la trama del film

The Fall Guy è il film drama e d’azione in uscita. Uno stuntman di Hollywood, Colt Seavers (Ryan Gosling), dopo aver lasciato l'attività da un anno per concentrarsi sulla sua salute fisica e mentale, è richiamato in servizio. Infatti, la star Tom Ryder (Aaron Taylor-Johnson) di un film ad alto budget, diretto dalla sua ex, Jody Moreno (Emily Blunt) è scomparsa, e lui deve sostituirla. La spietata produttrice del film (Hannah Waddingham) esegue dei raggiri per mantenere segreta allo studio e ai media la scomparsa della star, e Colt esegue le acrobazie più complesse mentre cerca di tornare nelle grazie di Jody. Ma il mistero attorno alla stella scomparsa di Tom si infittisce, e Colt si ritrova intrappolato in un complotto criminale. Nel trailer diffuso, si alternano scene di azione, con quelle in cui sono presenti degli alieni, che fanno parte del film che si sta girando. In una, Colt è nell’auto ferma, e Jody gli bussa sul finestrino: “Cosa stai facendo? Stai pianengo ascoltando Taylor Swift?”, chiede lei; “Perchè, non si può” risponde.

Blade Runner 2049

The Fall Guy, il cast del film

Ryan Gosling ha recitato di recente in Barbie e Blade Runner 2049, nel ruolo di K. Aaron Taylor-Johnson ha lavorato in Bullet Train, Emily Blunt nella serie tv The English e in A Quiet Place II. Nel cast c’è anche Hannah Waddingham, che nella serie Ted Lasso interpreta Rebecca Welton e per il cui ruolo ha vinto un Emmy Awards. La regia è di David Leitch, che ha diretto Fast & Furious: Hobbs & Shaw e Deadpool 2. La sceneggiatura è di Drew Pearce, ed è ispirata all'omonima serie degli anni '80, Professione pericolo (The Fall Guy), trasmessa tra il 1981 e il 1986.  

The Fall Guy, le recensioni della critica sul film

Il film è stato presentato al South by Southwest Festival, ricevendo recensioni positive. Per The New York Magazine “ciò che lo rende artistico è il modo in cui Leitch e il suo team (...) hanno concepito le acrobazie del film come estensioni dei personaggi”. Per The Guardian “è tutto un piacere frizzante, divertente e romantico in maniera convincente, un tributo all'arte di realizzare grandi film con grandi acrobazie (...) senza prendersi troppo sul serio”. Per The Hollywood Reporter “Leitch raggiunge un equilibrio tra spettacolarità e meccanica (...) le sequenze d'azione in The Fall Guy variano, ma ognuna offre un livello di precisione avvincente”.

The Fall Guy, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di 87North e Entertainment 360. Le riprese sono iniziate nell'ottobre 2022 a Sydney, in Australia, presso i Disney Studios, e si sono completate il 2 marzo 2023. A gennaio 2023, il Sydney Harbour Bridge è stato chiuso per diverse ore per le riprese di scene che coinvolgono Gosling. Sono state coinvolte oltre mille persone nel cast e più di 3.015 comparse australiane, per un budget complessivo che si aggira sui 125 milioni. The Fall Guy esce negli Stati Uniti il 3 maggio 2024.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon