X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Papa Francesco, a Philadelphia Andrea Bocelli canta 'The Lord's Prayer' e Mark Wahlberg ironizza sui film

27/09/2015 12:58
Papa Francesco Philadelphia Andrea Bocelli canta 'The Lord's Prayer' Mark Wahlberg ironizza sui film

Papa Francesco a Philadelphia ha partecipato ad un evento per le famiglie: si sono esibiti Andrea Bocelli, Aretha Franklin e Mark Wahlberg che ha ironizzato sui propri film.

Papa Francesco nella sua visita negli Stati Uniti è giunto a Philadelphia. Qui al Festival of Families la cantante Aretha Franklin ha cantato "Amazing Grace".

Andrea BocelliIl festival fonde canto, preghiera e testimonianze sulle gioie e le sfide della vita familiare. Il tenore italiano Andrea Bocelli si è esibito con "The Lord's Prayer", accompagnato da The Philadelphia Orchestra. Il cantante ha descritto Francesco come "una benedizione dato al mondo (...) il viaggio rappresenta per gli Stati Uniti una preziosa occasione per abbracciare questo gigante (...) punto di riferimento e una fonte di speranza per il nostro mondo".

Mark Wahlberg. L'attore Mark Wahlberg ha parlato della sua fede, attribuendo il suo credo a un parroco, dopo essere stato educato a Boston in maniera approssimativa, con un'infanzia difficile avendo anche eseguito piccoli crimini tanto da essere arrestato a soli sedici anni. Ha poi abbracciato un giovane chierichetto, cantando in falsetto: “Santo Padre ti prego di perdonarmi - ha detto l’attore - Ho sempre sperato che il buon Dio abbia un senso dell'umorismo quando riguarda molti dei film che ho fatto”. L’attore ha anche ironizzato sul suo film “Ted”.

Discorso. Il Papa nel suo messaggio ha definito le famiglie ”piene di luce”. L’esigenza di difenderle è dovuta dal fatto che “lì si gioca il nostro futuro”. 18.000 erano le persone giunte per l’evento: prima el suo arrivo il comico Jim Gaffigan si è esibito con le Sister Sledge eseguendo "We Are Family".

Libro. Uno dei libri più recenti su Papa Francesco è ”Francesco. Il papa della gente” di Evangelina Himitian. La vaticanista argentina, amica della famiglia Bergoglio ha sempre seguito il percorso che ha portato Bergoglio fino al soglio pontificio. Nel volume sono riportate le parole dei familiari, con episodi decisivi che mostrano il carattere di papa Francesco, rivelando un lato privato e meno conosciuto: dalla migrazione dei genitori dall'Italia all'Argentina, all'infanzia nei quartieri popolari di Buenos Aires. Non mancano i resoconti sugli anni di formazione tra i gesuiti, la nomina a vescovo.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni