X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Renato Pozzetto, da La patata bollente 75 anni di successi

14/07/2015 14:55
Renato Pozzetto da La patata bollente 75 anni di successi

Festeggia 75 anni l'attore comico Renato Pozzetto

Renato Pozzetto. Compie 75 anni uno degli attori comici italiani più apprezzati dalla critica e dal pubblico italiano. Debuttò sul piccolo schermo nei lontani anni '70 con Cochi Ponzoni per poi debuttare sulle scene del cabaret milanese, prima all’Osteria dell’Oca e poi al Derby. Renato Pozzetto è entrato nell'immaginario collettivo come il comico del nonsense con battute, tormentoni e tic; grazie alle comparsate nei programmi tv in coppia con il grande amico e collega Cochi, diedero vita ad una comicità rivoluzionaria per l’Italia dell’epoca.

Enzo Jannacci. Dalla collaborazione con il cantautore Enzo Jannacci sono nate alcuni brani comici rimaste nella memoria degli italiani e diventando autentiuci fenomeni di costume come La gallina, Canzone intelligente e E la vita, la vita.

Mia moglie è una strega. La collaborazione artistica con Ponzoni terminò a metà degli anni Settanta, ma Pozzetto era già riuscito a ottenere un enorme successo da solo, con una serie di film molto amati dal pubblico: La patata bollente, Il ragazzo di campagna, Mia moglie è una strega, Da grande, 7 chili in 7 giorni e la serie Le comiche con Paolo Villaggio. Inoltre a distanza di 25 anni Renato Pozzetto sono tornati a fare coppia insieme con la fiction 'Nebbia a Val Padana', rimanendo fedeli al loro stile comico.

Film Ma che bella sorpresa. L'ultimo lavoro cinematografico a cui a preso parte in veste di attore è Ma che bella sorpresa (2015, Alessandro Genovesi). Ma che bella sorpresa racconta le vicende di Guido (Claudio Bisio), romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, la cui vita va in pezzi quando la sua fidanzata, con cui convive da anni, lo lascia per un altro uomo. Nel cast anche Claudio Bisio e Ornella Vanoni.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Renato Pozzetto



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni