X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Festival di Sanremo 2015: Suor Cristina non ci sarà, Platinette si esibirà con Io sono una finestra

15/12/2014 16:01
Festival di Sanremo 2015 Suor Cristina non ci sarà Platinette si esibirà con Io sono u

Per Il Festival di Sanremo 2015 tutto è pronto, con novità e tanti big più agguerriti che mai. Accanto ai nomi più celebri del panorama musicale italiano come Gianluca Grignani e Alex Britti, si esibiranno Platinette e il duo comico de I Soliti Idioti

Festival Sanremo 2015. Sono iniziati i preparativi per la nuova edizione di Sanremo 2015, in diretta su Rai Uno dal 10 al 14 Febbraio. Tra tutti i nomi di artisti celebri resi noti proprio ieri a Domenica In, ne spiccano due che poco hanno a che fare con il mondo della musica ma che saranno in gara nella prossima edizione del Festival: Mauro Coruzzi (Platinette) e Biggio e Mandelli del duo comico 'I Soliti Idioti'.

Sanremo 2015 sul palco dell’Ariston da Nilla Pizzi a Lorenzo Fragola. Certo ne è passato di tempo dal 1951, anno in cui una giovane Nilla Pizzi con il brano Grazie dei Fior si aggiudicò la vittoria alla prima edizione assoluta del Festival. A distanza di 64 la musica è cambiata, nuove sono le sonorità e spesso i testi presentati affrontano tematiche più sociali, in linea con l’attualità. Ma proprio come negli anni trascorsi, anche quest’anno troviamo un team canoro tricolore, composto da personaggi apprezzati della musica e new entry provenienti da reality. Saliranno sul palco dell’Ariston Annalisa e Malika Ayane, grande ritorno di Marco Masini, Chiara, Gianluca Grignani. Troveremo anche Moreno, Alex Britti, Raf, Nek, Grazia Di Michele, Irene Grandi e Lorenzo Fragola (vincitore di X Factor).
e molti altri.

Alla conduzione del Festival di Sanremo 2015 ci sarà Carlo Conti, che sempre ieri a Domenica In ha precisato che "Suor Cristina non sarà al Festival di Sanremo, perché non ha presentato il brano".

Ecco quindi la lista ufficiale del Festival di Sanremo 2015, con i nomi dei cantanti e i titoli in gara:
- Una finestra tra le stelle, Annalisa;
- Adesso e qui, Malika Ayane;
- Che giorno è, Marco Masini;
- Straordinario, Chiara;
- Sogni infranti, Gianluca Grignani;
- Fatti avanti amore, Nek;
- Sola, Nina Zilli;
- Il mondo esplode, Dear Jack;
- Un attimo importante, Alex Britti;
- Vita d'inferno, Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti);
- Oggi ti parlo così, Moreno;
- Il solo al mondo, Bianca Atzei;
- Come una favola, Raf;
- Voce, Lara Fabian;
- Io sono una finestra, Grazia di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette);
- Grande amore, Il Volo;
- Libera, Anna Tatangelo;
- Buona fortuna amore, Nesli;
- Un vento senza nome, Irene Grandi;
- Siamo uguali, Lorenzo Fragola.

 
© Riproduzione riservata
Home
 



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni