X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Ornella Muti: diventa una strega per il teatro, l'attrice madrina al Giffoni Experience

28/07/2014 13:00
Ornella Muti diventa una strega per il teatro l'attrice madrina al Giffoni Experience

Ornella Muti, il suo ultimo lavoro è uno spettacolo teatrale, 'Processo alla strega' di Silvano Spada. L'attrice ospite al Giffoni experience ha parlato del cinema, ma anche dei progetti futuri e della famiglia. Tanti i film premiati.

Ornella Muti chiude la Giffoni Experience. L'attrice madrina della kermesse è attualmente impegnata nello spettacolo tetrale "Processo alla strega". Ai ragazzi del Giffoni ha parlato di famiglia, progetti futuri e cinema.

Strega. Nello spettacolo teatrale, "Processo alla strega" di Silvano Spada, Ornella Muti interpreta il ruolo di Matteuccia: la prima donna accusata di stregoneria, bruciata viva proprio in quella piazza nel 1428. L'opera teatrale è ispirata al libro " a ‘Processo alla strega Matteuccia Di Francesco’ di Domenico Mammoli.

Famiglia. Ornella Muti rivela ai ragazzi del Giffoni che la famiglia è la cosa più importante per lei. Ha infatti dichiarato: "La famiglia per me è sempre stata un caposaldo, mi ha aiutato a superare i momenti più difficili".

Cinema. Alla Giffoni Experience Ornella Muti racconta il cinema di ieri e quello di oggi. Sono pochi i ruoli che le propongono, e lei è diventata sempre più selettiva. "Oggi le cose sono molto cambiate, il nostro panorama cinematografico è sempre più traballante e le persone sembrano preferire la visione di una fiction piuttosto che di un bel film".

Progetti futuri. Attualmente impegnata con lo spettacolo teatrale "Processo alla strega" parla di un progetto in Spagna. Per ora è solo un'idea ma l'attrice potrebbe essere impegnata con giovani autori.

Giffoni Experience. Ornella muti è stata la madrina della Giffoni Experience che si conclude proprio con lei. Contentissima di essere lì un po' anche per le sue origini campane.

Film. Tantissimi i film premiati alla Giffoni Experience di cui Ornella Muti è stata madrina. per la categoria +18 vince "Hope", tratto da una storia vera racconta il dramma di una bambina che subisce molestie da un uomo. Nella categoria +16 vince "Exit Marrakech", che racconta le turbolenti vacanze di un adolescente e di suo padre; per i +13 invece il vincitore è "Behavior", che racconta di una ragazzina che addestra cani da combattimento.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Chiara Podano
Home
 
Personaggi correlati
Ornella Muti



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni