X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Sophia Loren, l'attrice al telefono a Cannes con la La voce umana diretta dal figlio

20/05/2014 17:54
Sophia Loren l'attrice al telefono Cannes con la La voce umana diretta dal figlio

Sophia Loren al Festival del cinema di Cannes ha presentato il cortometraggio "La voce umana", tratto da una pièce teatrale. Interpreta una donna al telefono con l'uomo della sua vita: il corto è diretto dal figlio Edoardo Ponti. Anche il film "Matrimonio all'italiana" sarà presentato a Cannes.

Sophia Loren ha partecipato al festival del cinema di Cannes alla presentazione del cortometraggio “La voce umana”, diretto dal Edoardo Ponti e interpretato da Virginia Da Brescia e Enrico Lo Verso, con sceneggiatura di Erri de Luca.

Jean Cocteau. “La voce umana” si ispira alla pièce di Jean Cocteau: sul palco c’è una sola attrice, che si trova in un appartamento nella città di Napoli. Siamo negli anni '50, e la storia s’incentra sul tormento emotivo di Angela, donna al crepuscolo della sua vita durante la sua ultima conversazione telefonica con l'uomo che ama, mentre lascia per un altro.

Matrimonio all’italiana” è l’altro film in versione restaurata presentato a Cannes. La regia è di Vittorio De Sica, e la pellicola si basa sul testo teatrale Filumena Marturano di Eduardo De Filippo. La storia è quella di un uomo che torna a Napoli, e una donna gli dice che uno dei tre figli è suo. Da qui il tormento dell’uomo: “rude e terribile personificazione - la definì Alberto Moravia - Sophia Loren, toccando nella sua natura originaria è stata in grado di vivere il ruolo di Filumena, vale a dire interiorizzare la sua particolare concezione della vita , sia pagana che italiana”.

Il nuovo film. Sophia Loren sarà al cienema con il film “Contaminations” di Demian Gregory, nel ruolo si se stessa. Con lei ci sono Peter Ammann e Paolo Villaggio.

Edoardo Ponti. Il regista ha lavorato nel 2011 a “Coming & Going”, con Rhys Darby, Sasha Alexander e Fionnula Flanagan: la trama è quella di un giovane ginecologo che manca di fiducia quando deve parlare con le donne fuori della sua pratica medica di successo.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Sophia Loren
Film correlati
Festival di Cannes



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

David di Donatello: oggi ciascun vincitore esulta, da Pif a Marco Bellocchio e a Sophia Loren

David di Donatello. L'annuale cerimonia di premiazione dei David di Donatello è andata in onda oggi, martedì 10 giugno 2014. L'atteso evento è stato seguito dal pubblico a casa in diretta, mediante il canale Rai Movie. Veniva trasmesso dagli Studi Nomentano 5 di Roma Capitale con, presentatori designati a condurre, il livornese...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni