X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Fabio Fazio conduce Sanremo 2014: il 30 giugno uscirā il libro Fenomenologia di Fazio

24/06/2013 22:29
Fabio Fazio conduce Sanremo 2014 il 30 giugno uscirā il libro Fenomenologia di Fazio

Fabio Fazio condurrā Sanremo 2014. A fianco di Fazio ci potrebbe essere anche Lorenzo Cherubini alias Jovanotti. Il presentatore e autore tv dichiara: L'ipotesi Lorenzo č una cosa che č vera nella misura in cui mi farebbe molto piacere coinvolgerlo in qualsiasi progetto televisivo

Fino a qualche giorno fa era solo una voci di corridoio, ma ora la notizia è confermata: Fabio Fazio sarà alla conduzione di Sanremo 2014. Dopo aver portato a termine con esiti più che soddisfacenti quella di quest'anno (la seconda puntata ha registrato 11 milioni 330 mila telespettatori e il 42,89 per cento di share), il direttore di Rai1 Giancarlo Leone sperava in un Fabio Fazio bis sul palco dell'Ariston. E da oggi Leone può dormire sonni tranquilli essendo confortato dalle dichiarazioni del direttore generale Rai Luigi Gubitosi: "C'è un'intesa di massima per continuare il percorso di Sanremo con Fabio Fazio, ma dobbiamo mettere appunto i dettagli".

Ma le novità non finiscono qui: a fianco di Fazio ci potrebbe essere niente di meno che Lorenzo Cherubini alias Jovanotti. A tale proprosito, il presentatore e autore tv dichiara: "L'ipotesi Lorenzo è una cosa che è vera nella misura in cui mi farebbe molto piacere coinvolgerlo in qualsiasi progetto televisivo, e questo è nato dopo una sua ospitata a Che Tempo..." . Tutto quindi naviga ancora nel mare dell'incertezza, ma vista l'amicizia che lega il cantante con il presentatore, le probabilità di vedere lo show man e il rapper lavorare fianco a fianco non è così remota. ù

Personaggio di spicco del palinsesto televisivo italiano, Fabio Fazio è uno dei presentatori più apprezzati e noti in Italia per la sua ironia, preparazione e capacità di scavare in fondo alla notizia. Il suo programma "Che tempo che fa?", in onda dal 2003 su Rai Tre, è una delle poche trasmissioni di approfondimento rimaste che "osa", in cui critici d'arte e letterati sono invitati non tanto per fare audience ma per diffondere cultura. Inoltre Fazio è stato l'unico presentatore ad ospitare Biagi nel suo programma durante i 5 anni di assenza dalla televisione seguiti al cosiddetto "editto bulgarodi Silvio Berlusconi". E nel 2007 fu lo stesso Biagi a scegliere la trasmissione "Che tempo che fa", per salutare gli spettatori poche ore prima del suo ritorno in video.

Il 30 giugno uscirà proprio un libro che indaga sul "fenomeno" Fabio Fazio. Il volume intitolato proprio "Fenomenologia di Fabio Fazio" sarà edito da Auditorium.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Fabio Fazio, Jovanotti,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni