X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Lorenzo Cherubini e il suo primo tuor negli stadi presentato da Fabio Fazio

21/04/2013 21:37
 Lorenzo Cherubini il suo primo tuor negli stadi presentato da Fabio Fazio

Stasera Lorenzo Jovanotti Cherubini sarÓ ospite di Che tempo che fa, programma di Rai Tre condotto da Fabio Fazio. Oltre che presentare il proprio tour Lorenzo negli stadi, canterÓ dal vivo Ti porto via con me

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti sarà ospite con la sua band questa sera nel salotto più chic della Rai Tre, ovvero quello del padrone di casa di "Che tempo che fa" Fabio Fazio. Il cantautore si esibirà dal vivo con il suo nuovo brano "Ti porto via con me" contenuto nell’album “Backup - Lorenzo 1987-2012”, e offrirà al pubblico un’anteprima del sui concerti Lorenzo negli stadi in giro per l’Italia, tour che partirà da Bari martedì 11 giugno e toccherà da nord a sud 20 città della penisola. Il disco Backup raccoglie alcuni brani pubblicati tra il 1987 e il 2011 e gli inediti Tensione evolutiva, Terra degli uomini, Estate, Rimbalza e sono inoltre presenti tracce mai registrate, tracce live o rivisitate come Tu mi porti su cantata in coppia con l'amica Giorgia. Come ogni lavoro di Lorenzo, anche quest’ ultimo cd si rivela un grande successo: l'album raggiunge per cinque settimane la prima posizione in classifica in Italia rimanendo in top ten per 17 settimane. "Ti porto via con me" è un brano dalle semplici parole ma che sanno emozionare e puntano dritte al cuore di chi lo ascolta: “Una cascata di bassi che fanno vibrare/la spina dorsale/ Una manciata di ore da metterci dentro il delirio totale/Due come noi che si fondono per diventare una nota sola/ Due come noi che si cercano dentro una musica nuova.”. E per chi non lo sapesse Jovanotti è anche un apprezzato scrittore. “Viva tutto” è l’ultimo libro che ha pubblicato in collaborazione con Franco Bolelli e che racchiude un insieme di idee, mescola slanci vitali, riflessioni paradigmatiche, racconti personali, appunti di viaggio, linguaggio scritto e linguaggio parlato. Arrivato alla soglia dei 50 anni (anche se non li dimostra affatto), e dopo 25 anni di carriere, Lorenzo Cherubini è uno di quei pochi artisti che non ha perso l’entusiasmo di fare il proprio lavoro: lo si deduce dai suoi testi, mai banali bensì sempre pronti a mandare messaggi nuovi, e dal modo in cui si pone ai suoi fan, dando un immagine di sé positiva e autentica. La stessa che troviamo nel ragazzo che cantava "La mia moto" nel 1989.  

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Fabio Fazio, Lorenzo Cherubini,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni