X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

I Metallica, il tuono di ferraglia fatica a combattere contro gli One Direction

10/05/2012 16:47
I Metallica il tuono di ferraglia fatica combattere contro gli One Direction

Tempo di revival, con band degli anni ’80 che cercano di conquistare nuove sonorità capaci di catturare il pubblico giovane.

Tempo di revival, con band degli anni ’80 che cercano di conquistare nuove sonorità capaci di catturare il pubblico giovane. In periodo di rihanne che mostrano pose seducenti, lady gaghe che s’immolano ne I simpson è difficile per la band heavy metal de I Metallica riaprire la strada: ci proveranno ad Udine, il 13 maggio quando davanti a 40 mila spettatori proseguiranno con il Black Album Tour, che chiuderà il 10 giugno al Nova Rock Festival in Austria.

La band ha un curriculum degno di nota: Kill 'Em All è oggi considerato il più importanti del genere thrash metal, con epiche canzoni come Hit the Lights, The Four Horsemen, Jump in the Fire  vendendo in poco tempo cinque milioni di copie. L’album Metallica arrivò nel 1991 alla prima posizione della classifica Billboard 200 (ora dominata da Gotye), vendendo oltre quindici milioni di copie negli Stati Uniti e più di ventidue milioni di copie nel resto del mondo. Ma i giovani – consumatori privilegiati di musica – fanno fatica a notarli tra libri sugli One Direction o gossip su Katy Perry.

D’altronde il significato del loro nome contiene già l’etimologia del genere: nel film Easy Rider (1969) gli Steppenwolf s’inseriscono nella colonna sonora con Born to Be Wild, singolo che cita la frase: “I like smoke and lightning / heavy metal thunder / racin' with the wind”, ossia: “Amo il fumo e il lampo / il tuono di ferraglia / gareggiare con il vento”.

Ci consola il fatto che agli eroi è comunque riservata lunga memoria: ieri una serigrafia che ritrae Elvis Presley, Double Elvis creata da Andy Warhol è stata venduta da Sotheby per trentasette milioni dollari. 

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Metallica,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Metallica, un live dal gelido sapore

La band di James Hetfield e soci, qualche settimana fa  è stata protagonista di un'insolita esibizione live, un concerto tenutosi nelle fredde lande della terra antartica.L'esibizione che si è svolta l'8 dicembre scorso, era la risultante di un concorso indetto dalla Coca Cola Company, limitato alle aree del Sud America. I vincit...

 

Metallica, ecco il DVD di 'Through the Never' e il 1 luglio concerto alle Capannelle a Roma

I Metallica, la celebre band thrash metal attiva dal 1981, sta per pubblicare la registrazione del film/concerto "Through the Never" del 2013, nel quale la storia del giovane roadie Trip, interpretato da Dane DeHaan, si alterna alle riprese delle esibizioni dei Metallica. L'uscita è in programma per il 28 gennaio 2014. Non è tutto...

 

Metallica Through the never, il film presentato al Toronto film festival

La band portabandiera del metal mondiale, i Metallica hanno comunicato la data della prima mondiale di "Metallica through the never", il film in 3D realizzato con scene tratte da un loro intero live ha una storia vera e propria, con una sceneggiatura che si integra al filmato del concerto. Come cornice per l’evento è stata scelta quell...

 

Spotify, si estende in 8 nuovi paesi e risolto il bug del download musicale gratuito

Spotify è riuscito a salvaguardare la sua immensa libreria musicale: Google infatti si è mosso rapidamente per rimuovere da Google Chrome l’estensione Downloadify, che da ieri permetteva di scaricare le canzoni dal sito anche in modalità offline.  Spotify possiede circa venti milioni di canzoni, ascoltabili tramite ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni