X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

7 minuti, intervista all'attrice Erika D'Ambrosio: 'con Placido è nata una bellissima collaborazione'

27/10/2016 07:00
7 minuti intervista all'attrice Erika D'Ambrosio 'con Placido nata una bellissima collaborazione'

"7 minuti" è il nuovo film diretto da Michele Placido. Mauxa ha intervistato l'attrice Erika D'Ambrosio, interprete del personaggio di Alice: l'attrice ha lavorato anche a varie serie tv.

Il nuovo film diretto da Michele Placido e intitolato "7 minuti" esce nelle sale cinematografiche italiane il 3 novembre 2016.

La trama affronta una tematica al centro del dibattito contemporaneo e racconta una storia vera accaduta nel 2012 a Yssingeaux, in Francia. Undici donne, operaie e impiegate di diversa nazionalità, siedono al tavolo di una complessa trattativa di lavoro dovendo interloquire con una multinazionale tessile. 

Abbiamo intervistato l’attrice Erika D’Ambrosio, interprete del personaggio di Alice. 

D: Come hai vissuto l'esperienza sul set di "7 minuti”?
R: È stata un'esperienza meravigliosa perché ho potuto recitare di fianco a grandi attrici, che mi hanno insegnato molto.

Tra le interpreti principali di "7 minuti" ci sono Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale e Violante Placido. 

Abbiamo incontrato il cast in occasione della presentazione del film nell'ambito della sesta edizione di “Ciné - Giornate estive di cinema”, tenutasi dal 5 all’8 luglio 2016 al Palazzo dei Congressi a Riccione.

D: Che tipo di ruolo hai nel film?
R: Il mio ruolo è quello di Alice una ragazza di 19 anni dal carattere molto forte ma anche piena di fragilità. Si troverà a discutere con le sue colleghe più grandi e a prendere una decisione molto importante per la sua età.

D: Sei già stata diretta da Michele Placido ne "Il grande sogno", com'è il tuo rapporto con il regista?
R: Con Placido è nata una bellissima collaborazione che spero continui. Lavorare con lui è stato fantastico dal punto di vista sia recitativo che umano. Dà libero spazio all' attore consigliandolo e senza obbligarti nell'interpretazione.

D: "7 minuti" è tratto da una storia vera e interessa le problematiche del mondo del lavoro, qual è la tua opinione su questo tema decisamente attuale?
R: Penso che oggi purtroppo siamo costretti ad accettare qualsiasi cosa pur di lavorare e di mantenere il nostro posto di lavoro. Nella maggior parte delle volte mettiamo da parte anche la nostra dignità e questo non dovrebbe accadere. Ecco perché invito tutti quanti ad andare a vedere 7 minuti perché dobbiamo cominciare a riflettere su quello che sta accadendo senza nasconderci.

Erika D'Ambrosio vanta diverse esperienze teatrali e televisive, tra cui quelle nelle serie televisive "I Liceali" e "Un'altra vita". "Da piccola per il mio futuro sognavo di fare la ballerina, è proprio questa passione mi ha spinto ad iniziare a studiare recitazione, perché volevo non solo recitare con il corpo ma anche con la parola" - spiega l'attrice - "Mi piace sia il cinema che la televisione di qualità purché reciti! Preferisco quei film o spettacoli drammatici e storici."

D: Quali sono i tuoi prossimi progetti?
R: Essendo scaramantica non ne parlo, mi godo l' uscita di 7 Minuti e poi chissà incrociamo le dita. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Michele Placido



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni