X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Monte Bianco: Caterina Balivo incita a sfidare il vuoto nel reality su Rai Due con l'alpinista Simone Moro

09/11/2015 13:04
Monte Bianco Caterina Balivo incita sfidare il vuoto reality su Rai Due con l'alpinista Simone Moro

Monte Bianco è il reality show da stasera in tv su Rai Due: : Caterina Balivo conduce con l'alpinista Simone Moro, incitando ad affrontare prove in cui si sfida il vuoto. Nel cast c'è anche Arisa e Jane Alexander.

Caterina Balivo conduce il nuovo show “Monte Bianco – Sfida Verticale” su Rai Due, in concomitanza con il programma day time “Detto fatto”.

“Monte Bianco – Sfida Verticale” va in onda da stasera alle ore 21.15: accanto a Caterina Balivo c’è l’alpinista Simone Moro, che ha affrontato varie imprese himalaiane. In ogni puntata ci sono tre prove, ossia vertigine, classifica e il decisivo Duello Verticale. Ogni settimana ci sarà un eliminato.

Cast. L’obiettivo dello show è restare in gioco e sfidarsi fino all’ascesa al Monte Bianco: le coppie in gara sono Stefano Maniscalco con Anna Torretta, Filippo Facci con Andrea Perrod, Dayane Mello con Stefano De Giorgis, Jane Alexander con Roberto Rossi, Arisa con Matteo Calcamuggi, Enzo Salvi con Alberto Miele, Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi.

Prove. Durante la prima puntata i sette alpinisti effettueranno una calata di 70 metri lungo una parete granitica. La location è la vetta delle Pyramides Calcaires, vette gemelle di 2.726 e 2.589 metri. Sono situate nell'alta Val Veny, e rappresentano le uniche guglie di calcare del massiccio granitico del Monte Bianco. Gli alpinisti dovranno percorrere 2000 metri in orizzontale, 100 metri in verticale e 1039 in obliquo.

Twitter. Il reality show sarà presente sui social come Twitter e FacebooK. Con l’hashtag #MonteBianco sarà possibile commentare in tempo reale, mentre dal sito ufficiale si può seguire in live-streaming ogni puntata.

Il Monte Bianco è alto 4 mila 810 metri, e la prima scalata che portò alla cima venne effettuata l’8 agosto 1786, sancendo la nascita dell’alpinismo. I concorrenti eseguono lezioni di alpinismo, imparando ad affrontare le intemperie climatiche come freddo, carenza d’ossigeno, fino alla paura del vuoto. Il programma è di Leopoldo Gasparotto e Paola Papa, scritto con Agata Gambuzza,  Sonia Soldera. La produzione è di Magnolia, con la regia di Fabio Calvi.

Caterina Balivo a 19 anni partecipa a Miss Italia, classificandosi al terzo posto. È poi inviata di programmi come “I raccomandati” di Carlo Conti, ”Miss Italia”: giornalista pubblicista, lavora ad “Uno Mattina”, poi “Detto Fatto” giunto alla quarta stagione. Tra i libri pubblicati ci sono “Tutti quanti abbiamo un angelo”, ”La casa stanza per stanza”, ”Il look giorno per giorno” e ”La cucina ricetta per ricetta”. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Caterina Balivo



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni