X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Homeland: Ciak! Si gira la quarta stagione

04/07/2014 12:00
Homeland Ciak Si gira la quarta stagione

Il Sud Africa è stato scelto come set per la nuova stagione di Homeland - Caccia alla Spia, una delle serie televisive statunitensi di maggior successo negli ultimi anni. Le riprese si svolgeranno fino a novembre, e dalle prime indiscrezioni trapelate c'è da scommettere che anche le puntate in arrivo non deluderanno i tanti fans dell'agente CIA Carrie Mathison.

Homeland Capitolo 4 dunque per la serie tv che come poche ha saputo mettere d’accordo pubblico e critica. L’annuncio ufficiale pochi mesi fa che ci sarebbe stata una nuova stagione per “Homeland” dopo la drammatica e scioccante ultima puntata della terza serie ha lasciato sorpresi un po’ tutti, sia gli addetti ai lavori che i milioni di telespettatori che sono rimasti fedeli a “Homeland” sin dall’episodio pilota trasmesso dal canale via cavo Showtime il 2 ottobre 2011.

La trama di Homeland prende spunto dalla serie televisiva israeliana “Hatufim” ed è incentrata sull’ agente della CIA Carrie Mathison alle prese con i mille dubbi se il sergente dei Marines Nicholas Brody, liberato dopo 8 anni di prigionia durante la guerra in Iraq, sia in realtà al servizio di al-Qaida e possa pertanto rappresentare una minaccia terroristica per gli Stati Uniti.

Spoiler Gli ascolti da capogiro dell’ultimo episodio della terza stagione si giustificano con lo shock per la scomparsa a sorpresa di uno dei personaggi principali di “Homeland”, tanto da far sembrare definitiva la conclusione della serie. Invece così non è, per fortuna,  e come è stato recentemente annunciato dallo showrunner del telefilm Alex Gansa gli autori hanno preso la decisione di tentare nuove strade, magari anche rischiose, ma necessarie per mantenere alta la qualità del telefilm.

Il Cast di Homeland vede come sempre al timone dei comandi la bravissima Claire Danes (indimenticabile Giulietta per Baz Luhrmann in “Romeo + Giulietta di William Shakespeare” e tra le interpreti di “The Hours”), che per il ruolo dalle mille sfaccettature di Carrie Mathison si è già portato a casa due 2 Golden Globes e altrettanti Emmy. Presente anche Mandy Patinkin (“Chicago Hope”,“Criminal Minds”e “Law & Order”), mentre sono previste come new entries Corey Stoll (Hemingway in "Midnight in Paris” e Laila Robins (“Effetti Collaterali” e “In Treatment)".

Le riprese delle prime stagioni di “Homeland” erano state fatte in Israele e Porto Rico, mentre in Marocco è stata girata la terza. Ora è Città del Capo a ospitare la troupe al completo, e già le prime foto dal set stanno impazzando per il web, con gli addicted to Homeland che cercano di carpire dalle immagini qualche gustosa anticipazione in attesa della visione televisiva della quarta stagione.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Claire Danes, Mandy Patinkin
Serie TV correlate
Homeland - Caccia alla spia



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni