X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

George Michael: anticipazione del nuovo album Symphonica, in uscita il 17 marzo

24/02/2014 18:00
George Michael anticipazione del nuovo album Symphonica in uscita il 17 marzo

George Michael, il nuovo album è Symphonica. Sarà in vendita dal 17 marzo 2014

George Michael, il nuovo album Symphonica sarà in vendita dal 17 marzo 2014. Si tratta del sesto album in studio dell'artista britannico. Il disco è stato registrato durante il suo Symphonica Tour, con il quale ha girato il mondo insieme a un'orchestra sinfonica. Nel 2011, il cantante fu protagonista di numerosi show in Italia, a Firenze il 10 settembre, a Napoli l'11 settembre, a Verona il 13 e 14 settembre, a Milano l'11 e il 12 novembre. Pochi giorni dopo, George Michael è stato ricoverato a Vienna a causa di una grave forma di polmonite. Fu dimesso il 24 dicembre. 

Il nuovo album Symphonica di George Michael sarà distribuito da Virgin EMI e Universal Music Group. La versione standard conterrà 14 tracce, la versione deluxe 17. 

Symphonica, il nuovo album arriva dieci anni dopo "Patience", il quarto album di George Michael, pubblicato nel 2004 da Sony. 2 anni dopo è uscito il singolo An easier affair, che ha anticipato la seconda raccolta del cantante britannico, Twenty Five. Si tratta di un lavoro pubblicato nel 2006 per celebrare i 25 anni di carriera dell'artista. La raccolta ha riscosso molto successo, debuttando direttamente alla prima posizione della classifica inglese. Twenty Five è composta da 2 cd e contiene in tutto 29 tracce. Della raccolta è stata pubblicata anche un'edizione limitata da 3 CD e una in formato DVD. 

Let Her Down Easy, il nuovo singolo di George Michael è in radio dal 14 febbraio. Il video del brano è stato diretto da Vaughan Arnelle e pubblicato su Youtube il 4 febbraio, attualmente vanta più di 400 mila visualizzazioni. 

Successo, nel corso della sua carriera il cantante britannico ha venduto circa 100 milioni di dischi. Dopo esser stato membro del duo Wham! (duo pop britannico costituito da George Michael e il chitarrista Andrew Ridgeley) ha intrapreso la carriera da solista nel 1987. Il primo album del cantante è Faith, con cui l'artista ha ottenuto un Grammy Awards come miglior album dell'anno. Il disco ha venduto oltre 17 milioni di copie, ed è alla posizione 52 della classifica dei migliori album di tutti i tempi negli Stati Uniti. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
George Michael,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni