X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Fiction Il delitto di via Poma, un assassinio nel vortice

06/12/2011 20:51
Fiction Il delitto di via Poma un assassinio vortice

Fiction Il delitto di via Poma, un assassinio nel vortice. Nella fiction ora in onda su Canale 5, in un’unica puntata si ripercorre la vicenda accaduta 7 agosto del 1990 quando in un appartamento del quartiere Prati una ragazza veniva assassinata con 29 colpi sferzati da un arma a doppio taglio.

Simonetta Cesaroni è una ragazza di 20 anni e mezzo: per il suo delitto è stato condannato il fidanzato, Raniero Busco a 24 anni di carcere e al pagamento delle spese processuali. Il regista Roberto Faenza propone testimonianze, verità e le bugie che allora inzepparono tribunali e giornali, nonché programmi televisivi. Un umile ispettore, capo della polizia di Roma, Niccolò Montella vede il caso di Via Poma insediarsi sempre più nella sua vita; assieme  a lui c’è Pietrino Vanacore, portiere dello stabile morto suicida nel 2010 in circostanze ancora oscure, la moglie Giuseppa De Luca e il figlio Mario. Federico Valle, che un presunto testimone indicò come informato sui fatti; il pluri-truffatore austriaco Roland Voeller, per indagare sul tagliacarte arma del delitto appartenuto alla segretaria Maria Luisa Sibilia, riapparso solo la notte del delitto; le telefonate provenienti dall'ufficio alle 8 e alle 11 di sera, cinque ore dopo che Simonetta era stata uccisa e abbandonata nuda sul pavimento. Anni dopo furono rinvenuti un reggiseno, dei calzini e un top che Simonetta  indossava e mai mai richiesti da giudici e avvocati durante i processi, nonostante fossero repertati dall'anatomopatologo

Nel cast vediamo Silvio Orlando, Giulia Bevilacqua, Michele Alhaique, Astrid Meloni, Giorgio Colangeli, Rosa Pianeta, Claudio Botosso, Imma Piro, Lorenzo Lavia, Fabrizio Traversa e Massimo Popolizio. La fiction è prodotta dalla Tao Due film.

A questo link, grazie al servizio di Video.mediaset.it è disponibile in streaming il promo della fiction:
http://www.video.mediaset.it/video/fiction/promo/264334/il-delitto-di-via-poma.html

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Silvio Orlando, Giulia Bevilacqua



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni