X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Sense of an Ending, la scoperta del passato nel film con Charlotte Rampling

26/03/2017 13:45
The Sense of an Ending la scoperta del passato film con Charlotte Rampling

"The Sense of an Ending" è il film nelle sale statunitensi. Tratto da un romanzo, ha nel cast Charlotte Rampling e Jim Broadbent.

The Sense of an Ending è il film di Ritesh Batra con Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter. È uscito negli Stati Uniti il 10 marzo.

La trama segue Tony Webster (Broadbent), che conduce una vita solitaria e tranquilla, fino a quando i segreti sepolti negli anni emergono. Deve così fronteggiare i ricordi del passato, la verità sul suo primo amore Veronica Ford (Rampling) e le conseguenze devastanti delle decisioni prese.

Un ruolo fondamentale è Adrian, amico di Tony: quando scopre che Adrien si è suicidato, Tony legge anche una nota indirizzata al medico legale in cui afferma che la persona libera ha il dovere filosofico di esaminare la natura della propria vita, e può quindi scegliere di rinunciarvi. Da qui inizia un nuovo percorso per Tony.

Il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo del 2011 del drammaturgo Nick Payne. Il romanzo nel 2011 vince il Man Booker Prize, con la motivazione di essere "squisitamente scritto, e in modo sottile traccia e rivela nuove elementi ad ogni lettura (…) parla con il genere umano nel 21 ° secolo”.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Charlotte Rampling
 
Galleria fotografica
Da non perdere
Ultime news
Recensioni