X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Counterpart, nella serie con J. K. Simmons torna il tema della possibile esistenza di dimensioni parallele

28/10/2016 07:00
Counterpart nella serie con J. K. Simmons torna il tema della possibile esistenza di dimensioni para

La serie televisiva intitolata "Counterpart" debutterà nel 2017.

Il debutto della nuova serie televisiva intitolata "Counterpart" è atteso nel 2017. La coproduzione MRC, Anonymous Content e Gilbert Films proporrà al pubblico televisivo un intenso e coinvolgente racconto, la cui impostazione è quella di un thriller spionistico. 

L'inserimento di elementi metafisici conferisce alla trama un aspetto decisamente coinvolgente. La storia vede al centro la figura di Howard Silk, che lavora presso un’agenzia burocratica. La vita del personaggio è sconvolta dalla scoperta di un passaggio in una dimensione parallela, dove incontra la sua "controparte". Starz ha ordinato due stagioni composte da dieci episodi.

L’interprete principale della serie creata e scritta da Justin Marks è J.K. Simmons, noto al pubblico cinematografico e televisivo per le sue numerose partecipazioni a produzioni di successo internazionale, come quelle in “Law & Order”, “Oz” e nela trilogia di “Spider Man” di Sam Raimi. Nel 2016 l'attore statunitense ha partecipato ai film "La La Land", in concorso alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e "The Accountant", nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 27 ottobre.

Il tema della possibile esistenza di dimensioni parallele rende "Counterpart" un prodotto in grado di attrarre l'interesse di un ampio target di pubblico. Il fascino dell'argomento ha fortemente condizionato l'ambito cinematografico e televisivo, trovando esplicite rappresentazioni come nel film "The One" di James Wong e nelle serie "I viaggiatori" (Titolo originale: "Sliders") e "Supernatural". 

Starz ha annunciato che nel cast artistico della serie televisiva sono presenti anche gli attori Michael Nyqvist, Nazanin Boniadi, Nicholas Pinnock e Sara Serraiocco. Michael Nyqvist è chiamato a interpretare il personaggio di Cechov, direttore delle operazioni presso l'agenzia dove lavora il protagonista Howard. Nazanin Boniadi interpreta Claire, una giovane donna enigmatica dalle origini curiose, il cui ruolo diverrà molto importante per lo sviluppo della stagione. Nicholas Pinnock interpreta Ian Shaw, guardiano il cui compito è garantire una problematica pace tra le due dimensioni. L'attrice italiana Sara Serraiocco da forma alla figura di Baldwin, una misteriosa assassina il cui scopo viene ridefinito quando si ritrova nell'altra dimensione.  

Tra i produttori esecutivi di "Counterpart" ci sono Amy Berg, Gary Gilbert, Jordan Horowitz, Keith Redmone e Bard Dorros. Il primo episodio della serie televisiva sarà diretto da Morten Tyldum. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
J.K. Simmons



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni