X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Luke Cage, supereroe tra forza ed emotività: la serie tv debutta su Netflix

30/09/2016 07:00
Luke Cage supereroe tra forza ed emotività la serie tv debutta su Netflix

La serie televisiva intitolata "Marvel's Luke Cage" è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix dal 30 settembre 2016.

Abbiamo guardato in anteprima le prime due puntate della serie televisiva intitolata “Marvel’s Luke Cage”, resa disponibile sulla piattaforma streaming Netflix dal 30 settembre 2016.

La trama segue le vicende del supereroe creato da Archie Goodwin e John Romita Sr., che dopo essere rimasto vittima di un sabotaggio durante un esperimento, acquista una forza sovrumana e una pelle impenetrabile. Il protagonista tenta di ricostruirsi una vita a New York, nel quartiere di Harlem, tuttavia l'evolversi del percorso degli eventi lo costringe a rivelarsi. 

Il personaggio è ben interpretato dall'attore statunitense Mike Colter, il quale ha dato forma al supereroe già all'interno della serie televisiva "Marvel's Jessica Jones”, incentrata sulla supereroina interpretata da Krysten Ritter. Le scene iniziali della serie televisiva annunciano una trama attenta nel definire gli aspetti caratteriali del protagonista principale, soffermandosi sugli aspetti emotivi al fine di far comprendere allo spettatore la sua condizione esistenziale. 

Il ritmo narrativo è blando, ciò nonostante alcune dinamiche appaiono adatte a consentire il coinvolgimento del pubblico. Un esempio è l'evoluzione del rapporto tra Luke Cage e la detective Misty Knight (Simone Missick), la quale agisce nella scena con un notevole approccio emozionale. La serie prodotta da Marvel Television in collaborazione con ABC Studios per Netflix vanta una scenografia attenta ai dettagli, molto utile nell'introduzione della figura di Cornell "Cottonmouth" Stokes, che guadagna un ampio spazio grazie alla forte presenza scenica di Mahershala Ali. 

Il lato prettamente supereroistico della serie si manifesta al termine della prima puntata, che riserva una sequenza di combattimento molto spettacolare, dove Luke Cage può rivelare le straordinarie capacità delle quali è in possesso lasciando increduli i suoi avversari. 

Nel cast artistico sono presenti anche Alfre Woodard (Mariah Stokes), Rosario Dawson (Claire Temple) Theo Rossi (Shades) e Frank Whaley (Rafael Scarfe). 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Krysten Ritter, Mike Colter
Serie TV correlate
Jessica Jones, Luke Cage



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Daredevil 2: Deborah Ann Woll sarà anche nella seconda stagione della serie tv Netflix

Daredevil 2 "Marvel's Daredevil", nota semplicemente come "Daredevil", è una serie televisiva sviluppata per Netflix da Drew Goddard e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel. La serie è ambientata all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il primo di una serie di show che condurranno al crossover "T...

 

Jessica Jones: l'attrice Krysten Ritter protagonista della serie tv offerta dalla piattaforma streaming Netflix

Jessica Jones è una delle serie offerte dalla rete televisiva online Netflix, giunta in Italia la scorsa settimana. Il trailer di “Marvel’s Jessica Jones” è stato presentato in occasione del Comic Con Paris, ed è stato reso disponibile online sugli account  ufficiali Facebook e Twitter della serie televi...

 

Big Eyes recensione film, Tim Burton torna con un'incredibile storia vera interpretata da Amy Adams e Christoph Waltz

Big Eyes film diretto da Tim Burton (Big Fish, Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street) e scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski (vincitori di un Golden Globe per Larry Flynt - Oltre lo scandalo). Big Eyes trama. Margaret è una giovane donna sposata che fugge dalla propria casa con la figlia alla ricerca di un posto mig...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni