X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

American Pie 5, sempre più vicino l'arrivo nelle sale dell'ultimo sequel

16/08/2016 08:00
American Pie 5 sempre vicino l'arrivo nelle sale dell'ultimo sequel

American Pie 5 sarà il capitolo conclusivo di un franchise iniziato nel 1999. Il film sarà diretto da Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz, mentre per il cast si pensa possano tornare tutti i personaggi della prima pellicola.

La Universal Pictures ha messo sul proprio tavolo dei progetti da produrre, ormai da quasi quattro anni: American Pie 5. Il film commedia non ha ancora una data di uscita sicura, ma i più ottimisti parlano del 2017, e sarà diretto da Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz, sceneggiato dagli stessi registi. Del cast non si sa ancora molto, ma sono pochi i dubbi a proposito del ritorno di Jason Biggs nel ruolo principale di Jim Levenstein, il protagonista della saga. Le ultime voci parlano addirittura di un ritorno di tutti i personaggi originali del primo capitolo, datato 1999, che dopo 17 anni potrebbe definitivamente mettere la parola fine al franchise. Nel maggio dello scorso anno l’attrice Tara Reid ha confermato che ci son stati dei contatti per questo quinto film e che probabilmente sarà girato a Las Vegas. Si è definita inoltre molto entusiasta di poter tornare a vestire ancora una volta i panni della biondissima Victoria “Vicky” Lathum. 

Di questa nuova pellicola si sa davvero poco, anche la trama è ancora un mistero. Le ultime voci parlano del personaggio impersonato da Jason Biggs, Jim Levenstein, che dovrebbe partire una vacanza per Las Vegas con i suoi vecchi amici, insomma un qualcosa che potrebbe ricordare “Una notte da Leoni”. Questo quinto capitolo in ogni caso ha spiazzato i fan della serie, che non si aspettavano più un’altra pellicola. American Pie 5 sarà ufficialmente il film conclusivo del franchise iniziato nel 1999 con “American Pie”, continuato con “American Pie 2” (2001) e “American Pie - Il matrimonio” (2003), conclusosi ad ora con “American Reunion” (American Pie: Ancora insieme) uscito nel 2012. Nessuno diciassette anni fa si sarebbe mai aspettato un tale successo della saga, che grazie alla grande quantità di incassi ai botteghini ha realizzato altri film collegati alla sarie, ma destinati unicamente al mercato home video, ovvero “American Pie Presents: Band Camp” (2005), seguito nel 2006 da “American Pie presenta: Nudi alla meta” e “American Pie Presents: Beta House” (2007). Nel 2009 è uscito il quarto spin-off della serie: “American Pie presenta: Il manuale del sesso”.

A dirigere troveremo Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz, i registi statunitensi che sappiamo essere dei grandi amanti delle commedie. I due, che hanno sempre collaborato insieme, si son fatti conoscere ad Hollywood attraverso le sceneggiature di film come “Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà” (2003) e “American Trip - Il primo viaggio non si scorda mai (2004). In vesti di registi hanno invece esordito in “Harold & Kumar - Due amici in fuga” (2008), mentre nel 2012 hanno firmato la regia di "American Pie: Ancora insieme”.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Hayden Schlossberg



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni