X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Roma Creative Contest, il festival di cortometraggi ha Gabriele Mainetti come presidente di giuria

21/07/2016 17:07
Roma Creative Contest il festival di cortometraggi ha Gabriele Mainetti come presidente di giuria

Il Roma Creative Contest giunge alla sesta edizione. Il regista Gabriele Mainetti è presidente di giuria.

Il Roma Creative Contest torna dal 17 al 25 settembre al Museo Maxxi, mostrando come la formazione sia un elemento fondamentale del processo produttivo.

La peculiarità del festival giunto alla sesta edizione è di creare uno spazio di promozione e confronto che connetta i giovani talenti con i più importanti attori della produzione cinematografica italiana ed estera.

Così attraverso cortometraggi si dà avvio a possibilità di nuove produzioni, dando anche la possibilità ai vincitori di ottenere dei corsi di formazione in sceneggiatura, noleggio di attrezzature. Il vincitore del 2015 è stato Tommaso Pitta con “How I Didn’t Become A Piano Player” e Fulvio Risuleo con “Varicella”.

La giuria di quest’anno vedrà come presidente il regista Gabriele Mainetti, che nel 2016 ha diretto “Lo Chiamavano Jeeg Robot”. Il Presiente onorario del Festival è il regista Giuseppe Tornatore.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Gabriele Mainetti



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni