X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Urge: il film thriller con Pierce Brosnan, intervista allo scrittore Jerry Stahl

13/06/2016 11:44
Urge il film thriller con Pierce Brosnan intervista allo scrittore Jerry Stahl

"Urge" è il film con Pierce Brosnan uscito nelle sale statunitensi è in Video on Demand. Mauxa ha intervistato lo scrittore Jerry Stahl, che ha sceneggiato il film: nel cast ci sono Ashley Greene e Alexis Knapp.

Urge è il film di Aaron Kaufman nelle sale statunitensi e in Video on Demand dal 3 giugno 2016, distribuito da Lionsgate Jerry Stahl. Il cast è composto da Pierce Brosnan, Justin Chatwin, Ashley Greene, Alexis Knapp, con la sceneggiatura dello scrittore Jerry Stahl.

La trama è ambientata in un locale notturno, dove il proprietario (Brosnan) introduce una nuova droga. Coloro che la assumono cominciano a spogliarsi delle inibizioni, vivere fantasie selvagge: La notte di divertimento si trasforma in maniera veloce in un gioco mortale.

Mauxa ha intervistato lo scrittore Jerry Stahl, che ha all’attivo vari romanzi come “Happy Pills Mutant Baby: A Novel” (2013), “I, Fatty” (2005). Dal suo libro di memorie “Permanent Midnight” (1995) è stato tratto il film del 1998 “Hard Night” interpretato da Ben Stiller e diretto da David Veloz.

D. Jerry, il film “Urge” racconta anche l'incapacità di vivere una vita.Sei d’accordo?

R. “Questo è un film su un mondo di piccoli Trumps. Invece di attività immobiliari vivono in maniera insulsa, con vite materialistiche e si drogano. Ma la mentalità è la stessa”.

D. Quando hai scritto il film, sapevi che Pierce Brosnan avrebbe interpretato il personaggio principale?

R. “Non sapevo che lui avrebbe auto quel ruolo. Ma, naturalmente, sono contento che fosse Pierce a lavorarvi”.

In Italia i romanzi pubblicati di Jerry Stahl sono "Stronzate che capitano quando non muori giovane" e "Io ciccione". Jerry ha lavorato anche come sceneggiatore al film “Bad Boys II” (2003) di Michael Bay con Will Smith e Martin Lawrence. Ora sta sceneggiando “The Bleeder”, film a tematica sportiva di Philippe Falardeau con Liev Schreiber e Naomi Watts.

Il suo rapporto con la letterata perdura anche in un recente lavoro, la mini-serie tv “Hemingway & Gellhorn" scritta con Barbara Turner per la HBO: il film ripercorre il rapporto tra Ernest Hemingway e Martha Gellhorn, interpretato da Clive Owen e Nicole Kidman e prodotto da James Gandolfini, per la regia di Philip Kaufman.

D. Qual è il suo rapporto con la letteratura italiana?

R. “Io sono un grande fan di Italo Calvino. Rileggo ‘L’Inferno’ di Dante ogni anno. Non c'è mai stato un grande scrittore, o studioso della condizione umana come Dante. Mi piace pensare che approverebbe questo film”.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Pierce Brosnan, Jerry Stahl



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Survivor, Pierce Brosnan contro Milla Jovovich in un film sul terrorismo

Survivor thriller di James McTeigue. Non si può dire che la filmografia del regista australiano James McTeigue non dimostri versatilità. Classe 1967, McTeigue ha esordito dieci anni fa con la trasposizione per il grande schermo della graphic novel di Alan Moore "V per Vendetta", mentre è del 2012 il thriller su Edgar Allan...

 

Milla Jovovich, nel nuovo film con Pierce Brosnan e a Venezia col romantico Cymbeline

Milla Jovovich è nelle immagini che mostriamo dal Festival del Cinema di Venezia, dove presenta il film “Cymbeline” nella sezione orizzonte. Cymbeline con Milla Jovovich. La trama ruota attorno alla giovane figlia del leader di una gang che disobbedisce al padre che le vieta di sposare l'uomo che ama. Il padre la costringe cos&i...

 

Film anteprima I Mercenari 3, Mel Gibson sfida Sylvester Stallone: spettacolarità e momenti comici

I Mercenari 3 - The Expendables - Il terzo capitolo della serie arriva in Italia il 3 settembre. Intanto, all'Odeon Leicester Square di Londra, Sylvester Stallone e soci hanno presenziato all'anteprima mondiale sfilando sul red carpet. Annunciato I Mercenari 4 con una new entry nel cast: Pierce Brosnan, si vocifera. I mercenari 3 trama – Fon...

 

Daniel Craig sarÓ James Bond per la quarta volta: la classifica degli 007

Daniel Craig sarà ancora James Bond. Dopo Casino Royale, Quantum of Solace e l'enorme successo di Skyfall, non poteva essere altrimenti. Non si sa molto ancora del 24° film sull'agente 007 più popolare al mondo, le notizie certe sono la conferma dell'attore, di Sam Mendes alla regia e di John Logan alla sceneggiatura. Rumors sulla...

 

Recensione Love Is All You Need, Pierce Brosnan e l'imprevedibilità della vita

Love is all you need, l'amore è tutto ciò che serve nonostante le incertezze verso il futuro. La vita è un luogo incerto ed a volte troppo ordinato, occorre un positivo caos che possa sconvolgere questo lento e cadenzato moto. La trama vede come protagonista Ida (Trine Dyrholm), una parrucchiera che ha appena vinto il cancro e...

 

Incontro con Pierce Brosnan e Susanne Bier, la dolorosa comicitÓ della famiglia

Abbiamo incontrato alla Mostra de Cinema di Venezia Susanne Bier e Pierce Brosnan, regista e interprete della commedia Den skaldede frisør (Love All You Need), film fuori concorso che racconta di come un matrimonio possa rivelarsi fonte di gradite sorprese. All’incontro erano presenti anche lo sceneggiatore Anders Thomas Jensen e l&rsq...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni