X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Gotham 2: dopo il rinnovo della serie tv la FOX annuncia un nuovo membro del cast

19/03/2016 10:30
Gotham 2 dopo il rinnovo della serie tv la FOX annuncia un nuovo membro del cast

Dopo aver fatto esultare i fan con la notizia che il Commissario Gordon tornerà per una terza stagione di lotta al crimine a Gotham, la FOX ha voluto rincarare la dose annunciando l'ingresso nel cast di Clayface, un altro membro storico del pantheon dei nemici di Batman

Dopo un primo anno piuttosto traballante sia in termini di ascolti che di storie, con la seconda stagioneGotham” sembra aver spiccato definitivamente il volo. La serie tv capitanata da Benjamin McKenzie infatti si è ormai guadagnata un posto fisso nella classifica dei primi 10 programmi di intrattenimento in onda attualmente sulla FOX, con una media di ben 9 milioni di telespettatori a puntata. Un risultato per certi versi insperato, di cui i piani alti dell'emittente vanno più che entusiasti, come dimostra una recente dichiarazione del presidente di FOX Entertainment: “Ci vuole una squadra molto speciale per raccontare le storie di Gotham. Per le ultime due stagioni, Bruno, Danny e John hanno magistralmente onorato la mitologia di Gotham e l’hanno portata in vita con profondità, emozione e memorabile drammaticità”.

Alla luce di un simile successo, non stupisce più di tanto che la FOX abbia annunciato “Gotham 3” quando la seconda stagione è ancora in corso (l'ultimo episodio andrà in onda il prossimo 9 maggio). È ufficiale dunque, Jim Gordon, Alfred, e i vari super-villain che popolano Gotham City (Oswald Cobblepot alias il Pinguino, Selina Kyler alias Catwoman e Mr. Freeze, solo per citarne alcuni), ci intratterranno anche nell'autunno del 2016.

Nel frattempo, “Gotham 2” non esita a mettere sempre più carne al fuoco. Dopo aver introdotto personaggi come il Pinguino (Robin Lord Taylor), Edward Nygma alias l'Enigmista (Cory Michal Smith), Hugo Strange (BD Wong) e Mr. Freeze (Nathan Darrow), ovvero tutti tasselli fondamentali nella mitologia dell'Uomo Pipistrello e della sua città, la serie tv ha già trovato l'attore che presterà il volto a un altro villain molto noto soprattutto ai fan dei fumetti: Brian McManamon comparirà presto nei panni di Basil Karlo, ovvero Clayface, villain originariamente introdotto nel 1940, e che dal 1989 è diventato un mostro in grado di plasmare il proprio corpo a piacimento, come se fosse un blocco di “clay”, cioè creta.

Intanto, nell'episodio “Wrath of the Villains: Mad Grey Dawn”, in onda negli Stati Uniti il prossimo 21 marzo, Gordon e Bullock indagheranno su una serie di indizi legati a un furto in un museo; a seminarli, si scoprirà poco dopo, è stato Edward Nygma, più intenzionato che mai a giocare “al gatto e il topo” con la polizia di Gotham City. Gordon riceverà anche una visita dagli spettri del suo passato, quando una persona anonima minaccerà di rendere pubblico il suo coinvolgimento nell'omicidio di Galavan. Infine, durante una visita ad alcuni vecchi amici, il Pinguino arriverà ad incontrare suo padre, Elijah Van Dahl (interpretato per l'occasione da Paul Reubens).

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Paul Reubens, Jada Pinkett Smith, Benjamin McKenzie



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Recensione Madagascar 3, Ricercati in Europa: frenesia del divertimento

Madagascar 3, dal primo episodio che ha visto nel 2005 Alex, Marty, Gloria e Melman fuggire dallo zoo di Central Park e dalla cattività per tornare alle loro origini, in questo terzo capitolo della saga i protagonisti tenteranno ancora una volta di tornare nella loro amata New York. Una volta ritrovati i diabolici pinguini Alex, Marty, Glor...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni