X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Eugenio Bennato presenta: 'Canzoni di contrabbando - Antologia 2016, con la partecipazione di Pietra Montecorvino

04/02/2016 16:40
Eugenio Bennato presenta 'Canzoni di contrabbando - Antologia 2016 con la partecipazione di Pietra M

Ritorna dopo cinque anni di assenze Eugenio Bennato con "Canzoni di contrabbando", una raccolta incredibile delle sue più belle canzoni con la collaborazione dell'energica Pietra Montecorvino.

Il 2 Febbraio presso La Feltrinelli di Via Appia in Roma è stato ospitato il famoso autore Eugenio Bennato"> Eugenio Bennato, nonché il fratello del celebre r. A distanza di cinque anni l'autore ha presentato il suo nuovo album “Canzoni di contrabbando” un antologia delle sue canzoni più rappresentative che accostano suoni e musiche di etnie diverse in singoli brani intensi.
Il titolo è stato scelto perchè la maggior parte delle canzoni scritte dal cantautore non sono mai state trasmesse alla radio però, nonostante ciò, hanno saputo diffondersi fra le persone attraverso strade alternative un po' come le vie che prendevano i contrabbandieri.All'interno si scoprono dodici brani meravigliosi già noti da anni in tutto il mondo, più un inedito dal titolo “Mon père et ma mère”.

Quest'ultima canzone è stata realizzata sia a Tangeri in Marocco, sia presso l'ex Ospedale Psichiatrico Giuridico di Napoli ovvero l'ex manicomio della città che nel frattempo, è stato occupato dalla gioventù del posto e rinominato “Je so'pazzo” dalla celebre canzone di Pino Daniele. Alla regia del video Loredana Antonelli e con la partecipazione speciale della figlia del cantautore, Eugenia. Inoltre, sempre all'interno del video, si vede un ragazzo di carnagione scura di nome Enric Parfait che è stato presentato dal cantante stesso come la vera fonte d'ispirazione per il brano. Il ragazzo infatti, dopo aver attraversato il Deserto del “Sahara” ed essere arrivato sulla costa occidentale dell'Africa, ha incontrato per caso Eugenio Bennato"> Eugenio Bennato, dopo essersi conosciuti meglio Enric ha voluto donare una strofa che conservava da tempo che riguardava le origini della sua famiglia e il luogo in cui si erano incontrati i suoi genitori, da lì il cantautore ne ha fatta la sua strofa principale “Mon père et ma mère se sont connus dans la galère”.

Durante il mini concerto a La Feltrinelli inoltre è stata presente l'ex compagna di Eugenio Bennato"> Eugenio Bennato, cioè Pietra Montecorvino e insieme hanno cantato “Brigante se more” riscuotendo un grande successo all'interno della libreria romana e infine la cantante dalla voce forte e roca ha salutato il pubblico intonando “Tu si 'na cosa grande pe' me”.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Pino Daniele,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Pino Daniele, intonerà la canzone 'Quanno chiove' al concerto all'Arena di Verona

Pino Daniele sarà in concerto il 1 settembre all’Arena di Verona. Ad annunciarlo è lui stesso, confermando anche che seguiranno altre date del tour. L’evento nasce dalle canzoni presenti in “Nero a metà”, terzo album pubblicato nel 1980. Le canzoni. La scaletta prevede singoli come “Quanno chiove&...

 

Pino Daniele e Mario Biondi sbancano l'Umbria Jazz 2013. Oggi Simona Molinari Group

Je so' pazzo cantata da Pino Daniele e Mario Biondi: primo graditissimo fuori programma all'Umbria Jazz 2013. Fila tutto liscio ad Umbria Jazz per l'esibizione del cantautore napoletano e del jazzista siciliano che, insieme alla sua band, gli Italian Jazz Players e nonostante qualche linea di febbre, è riuscito ad infiammare il pubblico...

 

Tutta N'ata Storia, Pino Daniele nell’album Live propone due inediti

Pino Daniele pubblica il 22 gennaio il cd e dvd “Tutta N'ata Storia”. Si tratta del Live del concerto tenutosi a Napoli, in Piazza Plebisicito, con cui l'artista festeggiò i 30 anni di carriera. Assieme all’artisdta si esibirono James Senese, Tullio De Piscopo e Tony Esposito. Assieme ai successi Daniele ha inserito anche d...

 

Radio Italia Live, finalmente un concerto che non porta il nome del brand: con Laura Pausini e Tiziano Ferro

Si sentiva la mancanza di un evento nazionale, a base musicale che facesse interagire i cantanti con gli spettatori, senza che tra di loro si frapponesse il brand che sponsorizzava l’evento. Si tratta di Radio Italia Live, che si svolgerà stasera alle ore 20.00 presso Piazza Duomo a Milano. Di recente molti eventi associano il nome de...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni