X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

C'era una volta: le vicissitudini di Emma Swan animano i nuovi episodi della serie in onda su FOX

29/01/2016 13:00
C'era una volta le vicissitudini di Emma Swan animanonuovi episodi della serie in onda su FOX

La quinta stagione della serie televisiva statunitense "C'era una volta" va in onda su FOX dal 29 gennaio 2016.

La quinta stagione di “C’era una volta” (Titolo originale “Once Upon a Time”) ha debutatto negli Stati Uniti lo scorso settembre. In Italia va in onda su FOX dal 29 gennaio 2016.

Ideata dagli sceneggiatori di "Lost", Edward Kitsis e Adam Horowitz, la serie televisiva statunitense vede protagonisti numerosi personaggi appartenenti alla letteratura fiabesca, le cui travagliate vicende si snodano nella città fittizia di “Storybrooke”.

Gli episodi di "C'era una volta" sono caratterizzati da una forte dinamicità e fanno ampio ricorso alla tecnica del flashback, generando un doppio binario narrativo che permette di confrontare il passato e il presente dei protagonisti delle storie. I frequenti salti temporali nella fascinosa ambientazione fantasy stimolano il coinvolgimento del pubblico. L'episodio pilota "Mai più un lieto fine", trasmesso nell'ottobre 2011, ha sfiorato i 13 milioni di telespettatori divenendo il più alto debutto di ABC in cinque anni.

La trama di "C'era una volta" si conferma entusiasmante e in grado di intercettare un target eterogeneo. La struttura narrativa dei primi due episodi, in onda questa sera dalle 21.10 su FOX, è stata molto apprezzata dalla critica televisiva, che si è soffermata sull'eccellente interpretazione dell'attrice Jennifer Morrison.

Le dinamiche del primo episodio intitolato “La Signora Oscura”, diretto da Ron Underwood e scritto da Edward Kitsis e Adam Horowitz, accendono immediatamente l’interesse e la curiosità del pubblico. Il secondo episodio della nuova stagione della serie si intitola “Il prezzo” ed è diretto da Romeo Tirone e scritto da Andrew Chambliss e Diana Horgan. Negli Stati Uniti entrambi gli episodi hanno registrato oltre 5 milioni di telespettatori.

L'attrice statunitense Jennifer Morrison da forma al fascinoso personaggio di Emma Swan, le cui avventure sono poste al centro della prima parte della quinta stagione della serie prodotta da ABC. La storia riprende dagli eventi conclusivi della precedente stagione. A seguito del suo tentativo di salvare Regina (Lana Parrilla), Emma si sacrifica e assorbe l’Oscurità, divenendo la nuova Signora Oscura e prendendo il posto di Tremotino (Robert Carlyle). La protagonista affronta numerose difficoltà lungo il suo viaggio alla ricerca del mago Merlino, l'unico che può salvarla dalla malvagità.

La nuova stagione di "C'era una volta" segna l'ingresso nella narrazione di numerosi nuovi personaggi come Re Artù (Liam Garrigan), Ginevra (Joana Metrass) e i Cavalieri della Tavola Rotonda. Nel cast artistico della serie televisiva debuttano l'attrice britannica Amy Manson, nel ruolo della principessa Merida (protagonista del film "Ribelle - The Brave" (2012) prodotto dalla Pixar Animation Studios) e dell'attore statunitense Greg Germann, chiamato a interpretare il personaggio di Ade.

Il centesimo episodio della serie televisiva, la cui messa in onda è prevista per il 6 marzo 2016, inaugura la seconda parte della quinta stagione.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Jennifer Morrison



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni