X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, Charlie Brown approda al cinema in cerca d'amore

05/11/2015 09:00
Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts Charlie Brown approda al cinema in cerca d'amore

Arriva al cinema una divertentissima avventura con il beagle più famoso al mondo ed il suo inseparabile amico Charlie Brown. Mentre il primo affronta il Barone Rosso, il secondo cercherà di conquistare la ragazzina dei suoi sogni.

Peanuts">Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (The Peanuts Movie) film di Steve Martino, basato sul fumetto Peanuts di Charles M. Schulz, prodotto da Blue Sky Studios.

Trama. Charlie Brown, Lucy, Linus, Piperita Patty e tutti i loro amici stanno per iniziare un nuovo anno di scuola, che però riserva una lieta sorpresa: compare nella loro classe una nuova ragazzina dai capelli rossi, che fa perdere la testa a Charlie Brown. Con l’aiuto del fidato Snoopy, sempre alla caccia del Barone Rosso, cercherà di sconfiggere la sua goffaggine e di rivolgerle la parola.

Per bambini. A chi si aspettava un film animato con lo stesso tono cervellotico e con un tocco di amarezza cronica, che caratterizzava la striscia a fumetti originale, rimarrà un po’ deluso. Il film è indirizzato ad un pubblico di giovani e giovanissimi, per una generazione di spettatori più abituato al potere delle immagini, che non a quello della parola. Non a caso il film è disponibile alla visione anche in 3D.

Questioni di famiglia. L’idea del film l’ha avuta il figlio di Charles M. Schulz, Craig Schulz, sei anni dopo la morte del padre avvenuta nel 2000. L’uomo ha messo subito in chiaro con la casa di produzione la sua volontà di lasciare il controllo del film alla sua famiglia, affidando perciò la sceneggiatura al figlio Bryan. Anche lo stesso regista Steve Martino è stato scelto da Craig Schulz, avendo notando la sua fedeltà all’originale nell’adattamento di “Ortone e i piccoli Chi!”.

Altre trasposizioni. Sono usciti altri film tratti dal fumetto, a partire dal 1969 con Un bambino di nome Charlie Brown, seguito da Torna a casa Snoopy (Snoopy, cane contestatore), Corri più che puoi Charlie Brown e Bon Voyage, Charlie Brown.

Peanuts. Il fumetto giornaliero di Charles Monroe Schulz, che letteralmente significa “noccioline”, ma nel senso di “cose da poco”, è uscito dal 2 ottobre 1950 al 13 febbraio 2000, il giorno seguente la morte dell’autore. In Italia si sono occupati della pubblicazione il giornale mensile Linus e il quotidiano online Il Post.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Steve Martino



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni