X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Max Gazzé: 'ti scorderò, ti rivedrò, ti abbraccerò' cita nella paterna canzone dell'album Maximilian

30/10/2015 16:17
Max Gazzé 'ti scorderò ti rivedrò ti abbraccerò' cita nella paterna canz

"Maximilian" è il nuovo album di Max Gazzé: "ti scorderò, ti rivedrò, ti abbraccerò" cita nella canzone "Mille volte ancora". Max Gazzé sarà in tour da gennaio 2016.

Max Gazzé pubblica un nuovo album, dal titolo “Maximilian” e in vendita dal 30 ottobre per la Universal Music. L’album giunge dopo “SottoCasa” del 2013 e “Il padrone della Festa” scritto e pubblicato con Daniele Silvestri e Niccolò Fabi.

Testo. “Ti aspetterò, ti scriverò, ti perderò / ancora mille volte ancora - cita la canzone ‘Mille volte ancora’ - ti scorderò, ti rivedrò, ti abbraccerò / di nuovo per ricominciare”. Poi il testo diventa più riflessivo, trattando del rapporto tra un padre e il figlio: “La verità è che siamo differenti, troppo distanti / Pianeti che si attraggono e si uniscono / Ti aspetterò, ti scriverò, ti perderò”.

La vita com'è. In rotazione è in questi giorni la canzone “La vita com'è”, contenuta nell’album e dalle buone performance in classifica. Il singolo è al ventunesimo posto della classifica Fimi, al quinto di quella iTunes. Il videoclip su YouTube ha raggiunto 2.154.745 visualizzazioni, ed il singolo su Spotify è nella chart dei brani più viral.

Titolo. “Stavo sperimentando nuovi strumenti e creando suoni diversi - ha detto Max Gazzé - Mi è apparso “Maximilian”, un uomo né del passato né del futuro, ma di un presente diverso, di un’altra dimensione. Il nuovo disco doveva essere un progetto sperimentale.

Tracklist. Le altre canzoni descrivono il rispetto umano, fatti reali come i casi relegati a trafiletti di cronaca: la sintesi di questa tematica è la canzone “In breve”, per sfumare nelle relazioni apparentemente finite come in “Un uomo diverso”. Le altre canzoni sono “Uomo diverso”, “Sul fiume”, “Nulla”, “Ti sembra normale”, “Teresa”, “Verso un altro immenso cielo”, “Disordine d’aprile”.

Tour. I concerti di Max Gazzé partiranno al Palasport di Pescara il 30 gennaio 2016, giungendo a Bologna (5 e 6 febbraio all’Estragon Club), Milano (9 e 10 all’Alcatraz), Roma (19 e 20, all’Atlantico Live) e Firenze (25 e 26, allObihall). Non mancherà Venaria Reale a Torino, Trento, Padova e Rimini.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Max Gazzè,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Fabi, Silvestri, Gazzè: nuovo tour dal 14 novembre

Fabi, Silvestri, Gazzè nuovo tour. Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè sono stati protagonisti assoluti della musica italiana negli anni novanta e duemila. Artisti talentuosi e scanzonati, hanno accompagnato l'adolescenza e la maturità di tanti giovani del nostro paese costituendone la colonna sonora. Negli ultim...

 

Fabi Silvestri Gazzè, Life is Sweet: testo del singolo dei cantautori

Fabi Silvestri Gazzè, lo strano trio del 2014, sperimentale incontro tra Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, iniziato lo scorso 25 aprile con l’uscita del loro primo singolo. Life is Sweet, iniziale dolce contatto della loro nuova collaborazione, è stato il primo testo ad aprire le danze della vita del tri...

 

Niccolò Fabi, 60 mila fan su facebook per il trio con Gazzè e Silvestri nel nuovo album

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè ottengono un grande successo anche su Facebook con l’album “Il padrone della festa”. Album Il padrone della festa. L’album sarà in vendita dal 16 settembre 2014 per la Columbia, e il singolo che lo ha anticipato “L'amore non esiste” ha debuttato ad...

 

Festival di Sanremo 2013, le immagini dell’esibizione gitana di Max Gazzè

Max Gazzè è l’artista che si è esibito al Festival di Sanremo, con i singoli “Sotto casa” e “I tuoi maledettissimi impegni”.“Quindi?” è l’ultimo album di Max Gazzè del 2010, e preceduto dal singolo “Mentre dormi”: il brano è il tema musicale del fi...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni