X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Meraviglioso Modugno 2015: Ornella Vanoni tra gli artisti che parteciperanno all'omaggio a Mister Volare

25/08/2015 20:30
Meraviglioso Modugno 2015 Ornella Vanoni tra gli artisti che parteciperanno all'omaggio Mister Volar

Meraviglioso Modugno 2015, l'evento-spettacolo è in programma il prossimo 28 agosto a Polignano a Mare, città natale del celebre cantautore. Parteciperanno molti protagonisti del panorama musicale internazionale, che reinterpreteranno storici successi del cantautore.

Meraviglioso Modugno 2015, il celebre cantautore Domenico Modugno, scomparso nell'agosto del 1994, sarà omaggiato il prossimo 28 agosto nella sua città natale, Polignano a Mare. L'evento-spettacolo si svolgerà in Piazza Aldo Moro e avrà inizio alle ore 21, con ingresso libero.

Evento-spettacolo, organizzato dal Comune di Polignano a Mare e da Puglia Sounds, sarà presentato da Gianmaurizio Foderaro e Maria Cristina Zoppa, che curerà anche la direzione artistica con Stefano Senardi.

Ospiti, alla manifestazione parteciperanno numerosi protagonisti del panorama musicale italiano: Ornella Vanoni, Niccolò Fabi con GnuQuartet, Piero Pelù, Nina Zilli, Giovanni Caccacmo e il soprano Chiara Taigi. Gli artisti reinterpreteranno alcuni dei brani più famosi di Domenico Modugno

CanzoniOrnella Vanoni interpreterà "Tu sì 'na cosa grande", brano con cui vinse il Festival di Napoli nel 1964 in coppia con Domenico Modugno, e "Nel blu, dipinto di blu", la canzone più famosa del cantautore, che riscosse uno straordinario successo mondiale e gli valse l'appellativo di Mister Volare.  Piero Pelù si esibirà con il brano "Amara terra mia", Nina Zilli con "Nuda" e  "Vecchio frack", Niccolò Fabi con lo GnuQuartet con "Cosa sono le nuvole", Giovanni Caccamo con "Piove", Diodato con "Addio… addio", "Meraviglioso" e "Se Dio vorrà" e il soprano Chiara Taigi con "Resta cù mmè".

La scenografia sarà incentrata sullo storico brano "Vecchio Frack", in occasione del sessantesimo anniversario della pubblicazione della canzone, avvenuta nel settembre del 1955.

Premi, nel corso dello spettacolo il paroliere Franco Migliacci riceverà il Premio Città di Polignano a Mare 2015, e alla moglie di Domenico Modugno, Franca Gandolfi, verrà conferito il Premio Siae.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Domenico Modugno,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni