X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

State of Affairs: su Mediaset Premium il nuovo drama politico con Katherine Heigl

18/08/2015 09:00
State of Affairs su Mediaset Premium il nuovo drama politico con Katherine Heigl

I palinsesti delle pay tv nostrane continuano ad arricchirsi di serie tv a sfondo politico: dopo House of Cards, Scandal, e Veep, a settembre Sky Atlantic manderà in onda The Brink, mentre su Mediaset Premium vedremo State of Affairs

State of Affairs "State of Affairs" è una serie tv statunitense di genere drammatico-spionistico creata da Alexi Hawley e andata in onda sul canale NBC tra il 17 novembre 2014 e il 16 febbraio 2015. I personaggi principali sono Charleston “Charlie” Tucker, un'analista della CIA esperta di crisi internazionali nonché leader di un team di consiglieri del Presidente degli Stati Uniti, e Constance Payton, la prima donna di colore a ricoprire la carica proprio di Presidente. A causa degli ascolti deludenti, la NBC ha deciso di non rinnovare "State of Affairs" per una seconda stagione. In Italia la serie verrà trasmessa a partire dal 7 settembre su Premium Stories.

Trama Charleston Tucker è una delle migliori analiste della CIA; il suo compito principale consiste nell’aggiornare il Presidente degli Stati Uniti e discutere le eventuali strategie sui problemi più pressanti a livello nazionale e mondiale. Oltre ad essere a capo di un team di persone preposte a questo scopo, Charlie ha anche un altro tipo di legame con il Presidente: era infatti la fidanzata di suo figlio, ucciso tragicamente in un attacco terroristico. Sopravvissuta a quello stesso attacco, Charlie è determinata a punire i responsabili. E' proprio mentre sta indagando sulla morte del fidanzato, che la donna si imbatte in uno scioccante mistero.

Cast Protagonista assoluta della serie, nei panni di Charlie Tucker, è Katherine Heigl, che insieme alla madre Nancy Heigl ricopre anche il ruolo di produttrice. Ad affiancarla c'è Alfre Woodard, attrice di livello più volte candidata agli Emmy e ai Golden Globe, e che qui interpreta il Presidente degli Stati Uniti; Adam Kaufman, nel ruolo del collega di Charlie, Lucas Newsome; e Sheila Vand, ovvero Maureen James, agente della CIA e anche miglior amica di Charlie. Come direttore della CIA è stato scelto Nestor Carbonell, famoso per aver interpretato Richard Alpert nella serie cult "LOST" e il sindaco Anthony Garcia ne “Il Cavaliere Oscuro” e “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”.

Katherine Heigl è un'attrice e produttrice cinematografica statunitense. Il debutto come attrice avviene nel 1992, quando recita nel film "Calde notti d'estate". Nel 1999 ottiene la parte di Isabel Evans nella serie TV "Roswell", che permette all'attrice di raggiungere una maggiore notorietà. Nel 2005 entra nel cast della serie TV "Grey's Anatomy", nei panni della dottoressa Isobel Stevens, che ricopre fino al 2010. La serie ottiene un enorme successo in tutto il mondo e, grazie ad essa, Katherine raggiunge la fama internazionale. Il successo di pubblico è accompagnato anche dal successo di critica; nel 2007 il ruolo le vale un Emmy Award nella categoria "miglior attrice non protagonista in una serie drammatica".

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Nestor Carbonell, Katherine Heigl
Serie TV correlate
Grey's Anatomy, House of Cards



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni