X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Bonjour Anne, il nuovo film con Diane Lane e Nicolas Cage di Eleanor Coppola

17/08/2015 08:00
Bonjour Anne il nuovo film con Diane Lane Nicolas Cage di Eleanor Coppola

Bonjour Anne, il film di Eleanor Coppola, è un road movie che intreccia vicende amorose in viaggio per la Francia. Nel cast Diane Lane, Yvan Attal e Nicolas Cage.

Bonjour Anne. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto da Eleanor Coppola. La pellicola, prodotta da American Zoetrope, A & E Films e FR Productions, è una divertente road movie e annovera nel cast l’attrice statunitense Diane Lane, che ritroveremo presto nel grande schermo nel film di Zack Snyder, “Batman v Superman: Dawn of Justice”; il regista e store francese Yvan Attal, che nel 2012 ha diretto Do Not Disturb; Nicolas Cage, attore protagonista di molte pellicole di successo, come ad esempio Snowden (2015) di Oliver Stone.

Trama. Eleanor Coppola, moglie di Francis Ford Coppola, dirige una divertente commedia on the road. Il film segue le vicende di una moglie di un produttore di Hollywood che, a causa degli impegni del marito, si sente trascurata. La sua vita cambierà per sempre grazie ad un viaggio di due giorni sulle strade della Francia, girovagando in lungo e in largo con il socio francese in affari del marito, un uomo che saprà risvegliare i suoi sensi e la sua gioia di vivere.

Eleanor Coppola. Eleanor Coppola, moglie del grande regista Francis Ford Coppola, è una famosa documentarista. Nel 1991 è stata nominata agli Emmy per il suo Hearts of Darkness: A Filmmaker's Apocalypse, documentario che racconta il dietro le quinte del film di guerra in Vietnam, Apocalypse Now, per il quale il marito vinse due premi Oscar. Eleanor ha diretto anche The Making of Marie Antoinette, il dietro le quinte del film diretto dalla figlia Sofia Coppola. “Bonjour Anne” è il lungometraggio d'esordio di Eleanor.

Nicolas Cage. L’attore statunitense, che fin dagli esordi cinematografici ha preferito evitare di “sfoggiare” il suo vero nome, Nicolas Kim Coppola, è nipote di Francis Ford Coppola, marito di Eleanor Coppola. Ciò significa che Il protagonista de “Il Mistero dei Templari”, nel film "Bonjour Anne", verrà diretto da sua zia. Il film. volenge o nolente, intreccia dunque "legami di famiglia", quegli stessi che Nicolas ha sempre preferito evitare ma che oggi, con oltre 70 film alle spalle e il suo cachet che resta tra i più alti di Hollywood, ha infine deciso di abbracciare. A 51 anni Cage non solo non è un attore in declino, ma nel 2014 è stato anche tra i 10 più pagati. Quest’anno, inoltre, è impegnato anche con l'atteso "Snowden", di Oliver Stone.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Simone Marri
Home
 
Personaggi correlati
Nicolas Cage, Diane Lane



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Recensione film L'ultimo dei Templari: medioevo senza mistero

Recensione L'ultimo dei Templari: medioevo senza mistero. Mescolare l’action con ill fantasy e lo storico è ormai una moda: l’abbiamo visto recentemente in Biancaneve e il cacciatore di Catherine Hardwicke, oppure recente il recente Sucker Punch di Zack Snyder. E questa pellicola di Dominic Sena con Nicolas Cage non si sottrae ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni