X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Jenny's Wedding, il nuovo film con Tom Wilkinson e Katherine Heigl

03/08/2015 08:00
Jenny's Wedding il nuovo film con Tom Wilkinson Katherine Heigl

Jenny's Wedding, il film di Mary Agnes Donoghue, racconta le vicende di una donna gay che decide di sposare la sua compagna, causando problemi all'interno della sua famiglia convenzionale. Nel cast Katherine Heigl e Tom Wilkinson.

Jenny's Wedding. E’ un film commedia Usa del 2014, diretto da Mary Agnes Donoghue su sceneggiatura della stessa regista. Il film è ridotto da MM Productions, Merced Media Partners e PalmStar Entertainment ed è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 31 luglio 2015. "Jenny's Wedding" annovera nel cast la bionda Katherine Heigl, brava e divertente nella commedia La dura verità; Tom Wilkinson, irresistibile nella parte di Gerald in Full Monty - Squattrinati organizzati; Linda Emond, vista nel film di Spike Lee, “Oldboy”, nella parte di Edwina Burke; Alexis Bledel, famosa per aver interpretato il ruolo di Rory Gilmore nella serie televisiva Una mamma per amica.

Trama. Jenny Farrell (Katherine Heigl) è una donna bella, impegnata e di successo, che non riesce a trovare l’uomo giusto, o almeno così pensa la sua famiglia tradizionalista. I suoi genitori sono angosciati da questa situazione, che sta anche per peggiorare. Mamma e parà, infatti, non sono a conoscenza del fatto che Jenny conduce una vita apertamente gay, tranne che con loro. Così, quando la ragazza decide finalmente di sposarsi e annuncia all'improvviso il suo matrimonio, la scelta del partner sconvolgerà il già precario equilibrio familiare. Jenny presenterà loro la donna che pensavano fosse solo la coinquilina. Il piccolo mondo sicuro in cui i Farrell abitavano cambia per sempre, e si prospetta per loro una difficile scelta: abituarsi all'idea o rischiare di perdere la loro figlia e il rispetto per se stessi?

Katherine Heigl. Nuova commedia romantica per l’attrice statunitense, classe 1978. La Heigl, nel film di Mary Agnes Donoghue, affianca Tom Wilkinson, Linda Emond e Grace Gummer. Single incallita, proveniente da una famiglia strettamente tradizionalista, il personaggio della Heigl darà del filo da torcere ai suoi genitori, rischiando di minare la loro tranquillità. L’attrice, che di recente ha partecipato ad un'altra commedia a tema matrimoniale, The Big Wedding, e ha prestato la propria voce al cartoon The Nut Job, si cimenta in un nuovo film con un profondo significato sociale, quanto mai attuale e dibattuto, quelle delle nozze gay. Lo “sfondo”, il film, è appunto leggero e divertente, ma punta il dito contro il pregiudizio, per mirare dritto ai sentimenti.

Mary Agnes Donoghue. La Donoghue è prima di tutto una sceneggiatrice - non solo di commedie romantiche - molto apprezzata. La prima, del 1984, è stata La forza dell'amore, con Richard Dreyfuss e Susan Sarandon. Di successo anche la sceneggiatura di La strada per il paradiso, che portò anche la Donoghue in regia, così come quella di White Oleander, nel 2002. Di forte impatto la sceneggiatura di Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio. Il film vede protagonista Cate Blanchett nella parte della giornalista irlandese Veronica Guerin, assassinata nel 1996. Con “Jenny's Wedding” la Donoghue, per la prima volta, è impegnata nel ruolo di sceneggiatrice, regista e produttrice.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Simone Marri
Home
 
Personaggi correlati
Tom Wilkinson, Katherine Heigl



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni