X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Moana: dai creatori di Aladdin e de La Sirenetta, arriva una nuova eroina Disney

24/06/2015 11:00
Moana dai creatori di Aladdin de La Sirenetta arriva una nuova eroina Disney

Lavori in corso a casa Disney: i registi Ron Clements e John Musker stanno infatti preparando "Moana", il nuovo film d'animazione ambientato in Oceania, che uscirà nelle sale a Natale del 2016

Moana. Non sarà la Pixar, bensì la Walt Disney Animation Studios a occuparsi del nuovo film d'animazione che uscirà nelle sale a Natale del 2016: “Moana”, il 56° lungometraggio di casa Disney, arriverà infatti nelle sale il 23 dicembre 2016, e sarà diretto dai registi Ron Clemens e John Musker, duo vincente a cui si devono già molti dei personaggi più amati da grandi e piccini, come Aladdin e La Sirenetta. La coppia di registi si è dichiarata entusiasta di poter tornare a lavorare insieme per la creazione di una nuova eroina Disney, anche perché il contesto e l'ambientazione in cui Moana si muoverà si prospettano tra i più emozionanti di sempre: il film sarà infatti ambientato in Oceania e presenterà tutte le caratteristiche del viaggio leggendario, oltre a mescolare sapientemente le tradizionali tecniche d'animazione 2D (con uno stile che, a giudicare dalle prime immagini rilasciate dalla Disney, si ispirerà alla tecnica pittorica di Paul Gaughin) con la più moderna tecnologia 3D.

Trama. Tremila anni fa, i più grandi navigatori dell'epoca intrapresero epici viaggi d'esplorazione nel vasto Oceano Pacifico, che li portarono alla scoperta delle molte isole dell'Oceania. Poi, improvvisamente, per un intero millennio i loro viaggi cessarono del tutto, e nessuno ancora oggi sa spiegarsene la ragione. Ci penserà allora la Disney a dare una risposta a questo mistero, grazie alle avventure di un'eroina nuova di zecca; stiamo parlando di Moana (nome che in polinesiano significa proprio “Oceano”), una vivace adolescente che, per aiutare la famiglia in difficoltà, intraprenderà un viaggio alla ricerca di un'isola leggendaria in compagnia del suo eroe, il leggendario semidio Maui. I due vivranno insieme incredibili avventure, e incontreranno sul loro cammino mostri, divinità e leggende propri della cultura polinesiana.

I protagonisti. Ron Clements e John Musker hanno presentato la loro protagonista Moana come una ragazzina “indomabile, appassionata e sognatrice, che ha una particolare connessione con l'Oceano. E' il tipo di personaggio per cui facciamo tutti il tifo e non vediamo l'ora di presentarla al pubblico”. E il pubblico non vede l'ora di conoscere questa nuova principessina di casa Disney, insieme a tutti gli altri personaggi che incontrerà sul suo cammino e con i quali condividerà le sue mille avventure. A cominciare da Maui, semi-dio proprio della cultura polinesiana, di cui per il momento si sa soltanto che, nella versione originale, avrà la voce di Dwayne Johnson.

Colonna sonora. In pieno accordo con la migliore tradizione di casa Disney, anche in questo nuovo film la colonna sonora rivestirà un ruolo di grande importanza: sarà infatti Mark Mancina, che ha già composto le tracce per film come “Il Re Leone” e “Tarzan”, a occuparsi della parte musicale di “Moana”, che vedrà la partecipazione di un'intera orchestra diretta da Dave Metzger.
Non resta che attendere il 23 dicembre 2016, allora, per conoscere Moana e scoprire insieme a lei quali meraviglie si celano nei mari del Sud.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Ron Clements, John Musker



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni