X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Masters of Sex 2: Annaleigh Ashford nella nuova stagione della serie tv sul sesso

18/06/2015 12:00
Masters of Sex 2 Annaleigh Ashford nella nuova stagione della serie tv sul sesso

La seconda stagione della serie ispirata a William Masters e Virginia Johnson, pioneri della ricerca sessuale negli anni Sessanta, verrà trasmessa su Sky Atlantic ad agosto

Masters of Sex 2 Masters of Sex è una serie televisiva statunitense di genere drammatico basata sulla biografia di Thomas Maier, "Masters of Sex - La vera storia di William Masters e Virginia Johnson, la coppia che ha insegnato il sesso all'America". Protagonisti della serie sono Michael Sheen e Lizzy Caplan, che interpretano rispettivamente il sessuologo William Masters e la psicologa Virginia Johnson, due figure che tra la fine degli anni '50 e i primi '60 compirono una vera e propria rivoluzione nell'ambito dello studio della sessualità. La seconda stagione è andata in onda in America sul canale Showtime la scorsa estate, mentre da noi debutterà su Sky Atlantic il 5 agosto.

Nuova stagione La prima stagione si concludeva con Masters che dichiarava alla collega Johnson di non poter fare a meno di lei. Quel finale costituisce la premessa della seconda stagione, il cui compito (tra gli altri) sarà quello di esplorare per le ramificazioni di questa lunga storia d'amore clandestina. Annaleigh Ashford, dopo essere già apparsa nella prima stagione nel ruolo della prostituta Betty Dimello, è stata promossa a membro regolare del cast. Sarah Silverman (attrice nota negli Stati Uniti soprattutto per i suoi spettacoli di comicità a tinte satiriche) interpreta la sua amante. Betsy Brandt (già Marie Schrader in "Breaking Bad") è stata scelta come la nuova segretaria del Dr. Masters, Barbara.

Trama Oltre che dalla nascente storia d'amore clandestina tra i due protagonisti, la seconda stagione di “Masters of Sex” sarà dominata dalle battaglie che Masters e Johnson dovranno combattere ogni giorno contro le ipocrisie e il bigottismo dell'America maccartista degli anni '50. Le loro ricerche continuerranno a mettere in discussione molti tabù della società dell'epoca, dall'omosessualità all'orgasmo femminile. Nel primo episodio, ad esempio, vedremo il rettore Scully sottoporsi all'elettroshock nel tentativo di “curarsi” dall'omosessualità.

Annaleigh Ashford nasce il 25 giugno del 1985 a Denver, in Colorado. E' nota soprattutto per i suoi ruoli in alcuni musical di Broadway, tra cui "Kinky Boots" (che gli è valso il Tony Award come "Miglior Attrice in un Musical"), "Wicked", "Legally Blonde", e "Hair". Comincia a studiare canto e recitazione quando frequenta ancora le elementari, per debuttare a Broadway all'eta di 9 anni. Continua ad ottenere diversi ruoli, ma la svolta arriva nel 2004, quando entra a far parte del cast di "Wicked". Il debutto cinematografico risale al 2008, quando interpreta una piccola parte nel film di “Sex and the City”. Nel 2013 ottiene il ruolo di Betty Dimello in “Masters of Sex”; nel 2014 diventa membro regolare del cast.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Michael Sheen
Film correlati
Sex and the City



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni