X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Warcraft di Duncan Jones: in arrivo il film tratto da uno dei videogiochi più amati di sempre

08/06/2015 11:00
Warcraft di Duncan Jones in arrivo il film tratto da uno dei videogiochi amati di sempre

Uscirà nelle sale a marzo 2016 Warcraft, il film diretto dae Duncan Jone e tratto dall'omonimo videogioco. Tra i protagonisti, Travis Fimmel e Paula Patton.

Il regista. Sarà la mano di Duncan Jones, figlio di David Bowie, a dirigere Warcraft, film tratto dall'omonimo videogioco sviluppato dalla Blizzard Enterteinment e divenuto in breve uno dei più popolari di sempre. Il film proporrà a detta dello stesso regista una commistione bilanciata tra effetti speciali e riprese live, riconducibili sia ad “Avatar” che al “Signore degli Anelli”, anche se “sporcati” da un tocco di violenza più affine all'universo di film come Il Gladiatore. Dalla sua, la trasposizione cinematografica di Warcraft può vantare la competenza di un regista che si è già distinto in lungometraggi come “Moon” con Kevin Spacey e “Source Code” con Jake Gyllenhaal e che, avendo preso parte anche alla sceneggiatura del film, comprende appieno l'universo ideato dai creatori della Blizzard.

La trama. La storia si manterrà infatti il più fedele possibile all'originale versione videoludica, e proporrà una trasposizione cinematografica dell'universo fantasy di Warcraft, divenuto popolare a partire dal 2004, appunto, come “World of Warcraft. Diviso in quattro regni (i Regni Orientali, Kalimdor, Nordania e Pandaria), che insieme costituiscono il pianeta di Azeroth, l'universo di Warcraft vedrà le specie più disparate che lo compongono impegnate in un'epica battaglia per la supremazia: dagli Umani agli Orchi, dai Troll agli Elfi. E non mancheranno neppure non morti, Nani e altre creature fantastiche.

Il cast. Tra i protagonisti del cast, troveremo il bellissimo Travis Fimmel, divenuto noto per il ruolo di protagonista nella serie tv “Vikings”, Paula Patton, che ha già recitato in film come “Mission: Impossible” e “About last night”, Ben Foster e Dominic Cooper, che abbiamo già visto in “Need for speed” e “Dracula Untold”.

Uscita. Il film di uscirà nelle sale a marzo 2016: l'attesa parrà certo ancora lunga per tutti gli appassionati del genere. Ma ancora pochi mesi, e l'universo di Warcraft sarà pronto a rivivere, questa volta sul grande schermo.




 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Paula Patton, Duncan Jones



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Recensione film Disconnect, relazioni virtuali con effetti reali

Disconnect fa emergere una società connessa alla rete ma al tempo stesso fragile, un moderno western che offre possibilità molteplici ed una nuova corsa all'oro ma anche nuovi rischi che colgono impreparati gli ingenui. La trama intreccia le relazioni di alcune persone che utilizzano la rete per diverse ragioni. Alcuni lo fanno per p...

 

Per gli amanti dell'action movie arriva Mission: Impossible - Protocollo fantasma

Esce nelle nostre sale il 27 gennaio, dopo essere già uscito negli Stati Uniti il 16 dicembre 2011, il quarto film del franchise Mission: Impossible, intitolato Mission: Impossible - Protocollo fantasma. Dopo il primo Mission: Impossible del 1996 diretto da Brian De Palma ispirato all'omonima serie televisiva, Mission: Impossible II del 200...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni