X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Gemma Arterton nel cast di A Hundred Streets, film corale diretto da Jim O'Hanlon's

24/04/2015 15:00
Gemma Arterton cast di A Hundred Streets film corale diretto da Jim O'Hanlon's

Gemma Arterton, attrice inglese protagonista di alcuni film americani ed europei di successo, sarà nel cast di A Hundred Streets, un dramma collettivo ambientato a Londra e diretto da Jim O'Hanlon's.

Gemma Arterton è un’attrice inglese di ventinove anni che ha già partecipato a diverse produzioni cinematografiche di successo, alcune europee (Francia e, soprattutto, Gran Bretagna) e alcune statunitensi. L’interprete sarà nel cast di A Hundred Streets, un film drammatico corale ambientato a Londra e girato da Jim O’Hanlon’s.

Gemma Arterton, vita e filmografia. Nata nel 1986 a Gravesend (Inghilterra) da una famiglia di umili origini, Gemma Arterton studia recitazione al Miskin Theatre di Dartford e alla prestigiosa Royal Academy of Dramatic Art, dove ottiene il diploma. Se nel teatro debutta con un adattamento del dramma di William Shakespeare Pene d’amor perdute, nel cinema esordisce con Capturing Mary, dove recita al fianco di Maggie Smith. Il 2008 è per la Arterton un anno importante, non solo in quanto lavora con il regista Guy Ritchie nel film RockNRolla, ma anche e soprattutto perché partecipa a Quantum of Solance, il 22° capitolo della saga di 007, dove  interpreta la parte di Fields, un’agente sedotta da James Bond. Il suo primo ruolo da protagonista risale al 2009 con La scomparsa di Alice Creed, mentre un anno dopo avrà l’occasione di essere diretta da Stephen Frears nella commedia Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese. Successivamente, l’interprete avrà ruoli da protagonista in opere come Byzantium e Hansel e Gretel – Cacciatori di streghe. A oggi, la sua ultima apparizione sul grande schermo è nella commedia francese Gemma Bovery.

Gemma Arterton in A Hundred Streets. Il film diretto da Jim O’Hanlon’s e scritto da Leon Butler vede come protagonisti diversi personaggi che vivono a Londra. I primi sono l’ex giocatore di rugby Max e la casalinga Emily (interpretata proprio da Gemma Arterton). I due sono sposati e hanno dei problemi che si aggraveranno quando Jake, un ex compagno di scuola di Emily, cercherà di conquistare la donna. La seconda storia è incentrata invece su l’agiato playboy Jamal, cui viene sconvolta la quotidianità quando l’ex ragazza Lotte e la sua amica Rose rientrano nella sua vita. La terza storia riguarda l’attore invecchiato Terrence, attualmente legato a Kingsley, un giovane spacciatore di droga.

Gemma Arterton in Gemma Bovery. L’ultimo film distribuito in sala con Gemma Arterton protagonista è la commedia francese Gemma Bovery. Girata da Anne Fontaine, l’opera vede al centro Martin, un panettiere di provincia (Fabrice Luchini) appassionato di letteratura e, in particolare, del romanzo Madame Bovary. Quando nella cittadina arriva una coppia inglese che di cognome fa Bovery, Martin s'incuriosisce e decide di frequentarla. L'uomo ammirerà soprattutto la moglie Gemma, che gli ricorderà da vicino proprio la Bovary del celebre libro francese. Naturalmente, la donna è impersonata da Gemma Arterton. L’opera è stata presentata all’ultimo Torino Film Festival ed è uscita nelle sale italiane il 29 gennaio scorso.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Juri Saitta
Home
 
Personaggi correlati
Gemma Arterton, Fabrice Luchini



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni