X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Pillars of Eternity per PC: il game ispirato ai classici RPG

20/02/2015 14:00
Pillars of Eternity per PC il game ispirato ai classici RPG

Pillars of Eternity per PC uscirà il 26 marzo. Il videogioco ha un gameplay tattico e in tempo reale, personaggi con sei razze selezionabili e un background definito alle spalle

Pillars of Eternity game. Considerato l’erede di Baldur's Gate e Icewind Dale, prodotto da Obsidian Entertainment, il gioco ha l’obiettivo di “ricatturare la magia, l'immaginazione, la profondità e la nostalgia dei classici RPG che abbiamo goduto nello sviluppare e nel giocare, in passato” come affermato dal team di sviluppo. “Il combattimento si basa sul real time con sistema di pausa che consente di posizionare il party e coordinare gli attacchi e le abilità, la mappa del mondo è punteggiata di location uniche e ampie sezioni selvagge da esplorare nell'effettuare quest” è quanto si legge nella descrizione. Si parte con la creazione del personaggio e già lì il panorama è ricco con un gran numero di caratteristiche selezionabili, in più a ogni personaggio corrisponde un intero background ben specifico. Sottolineata anche dal team l’importanza dei dialoghi e della narrativa con un gameplay ispirato fortemente ai classici giochi di ruolo.

Pillars of Eternity gameplay. Trama e ambientazioni nuove, un gameplay tattico e in tempo reale con pausa e interfaccia isometrica. Il party avrà un limite di sei personaggi, sono infatti sei le razze disponibili: Human, Aumaua, Dwart, Elf, Godlike e Orlan. Il protagonista è  personalizzabile attraverso la scelta di classe, razza, cultura, tratti e abilità. Dettagliati gli sfondi che sono bidimensionali e dunque anche simili ai predecessori: Baldur's Gate, Planescape: Torment e Icewind Dale.

Pillars of Eternity seguito. Non è ancora uscito eppure già si parla della possibilità che il videogame diventi una saga. Fergus Urquhart, CEO di Obsidian Entertainment ha rivelato che il team potrebbe iniziare la lavorazione del seguito del game, probabilmente anche per la buona risposta ottenuta con il finanziamento e la raccolta fondi su Kickstarter. Intanto, i video pubblicati per mostrare il gameplay aumentano la curiosità e l’attesa nei confronti del 26 marzo, data di uscita.

Pillars of Eternity uscita. Era previsto che il videogame uscisse alla fine del 2014, ma il team ha poi posticipato la data: "Per ottenere quanto più feedback possibile, rifinire a dovere il gioco e assicurarsi che non sia buggato, Obsidian ha deciso di spostare l'uscita di Pillars of Eternity ai primi mesi del prossimo anno", aveva dichiarato la società in un comunicato, "Abbiamo intenzione di sfruttare il tempo in più per fare in modo che l'Eternità risplenda agli occhi dei nostri sostenitori e che sia un gioco del quale poter essere orgogliosi e che sia all'altezza delle aspettative". Nonostante tutto manca poco e il gioco uscirà il 26 marzo.

Pilars of Eternity origini. Nel settembre del 2012 la Obsidian aveva iniziato a pubblicizzare sul proprio sito un nuovo gioco dal titolo Project X. Pochi giorni dopo è partita una raccolta fondi su Kickstarter; l’obiettivo di finanziamento iniziale era di 1,1 milione di dollari, il gioco ha infranto ogni record raccogliendo quali 4 milioni di dollari , tanto che Pillars of Eternity è diventato il gioco che ha raccolto il maggior numero di fondi. Inizialmente programmato per la fine del 2014 l’uscita è stata poi posticipata al 2015. Il videogioco, di genere RPG per Microsoft Windows, Mac Os X e Linux ha visto coinvolti Chris Avellone, Tim Cain, Adam Brenecke e Josh Sawyer.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Chiara Podano
Home
 

 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Gravity Rush 2, recensione videogame per PS4: la manipolazione della gravità

Gravity Rush 2 è il seguito del videogioco uscito quattro anni fa in esclusiva su PS Vita, un esperimento visivo e di gameplay tanto originale quanto passato in sordina, complice una scarsa pubblicità e vendite del portatile Sony al di sotto delle aspettative. Il sequel rappresenta così per gli sviluppatori Team Siren una decis...

 

Vertigo Comics nuova miniserie a fumetti, Savage Things

Vertigo comics e DC Comics hanno annunciato l’imminente pubblicazione di una miniserie a fumetti d’azione, dal titolo Savage Things. In questa serie che sarà proposta dal prossimo marzo l’editore statunitense propone la commistione di due generi editoriali, l’horror e lo spionaggio. La trama della nuova serie comics ...

 

Marvel Comics nuova serie a fumetti: The Unstoppable Wasp

Marvel Comics continua la linea di rinnovazione già intrapresa con il lancio di alcuni personaggi di spessore del suo variegato universo a fumetti. Molte sono infatti le nuove serie comics già lanciate nel corso del 2016 e solo a partire dallo scorso dicembre sono state pubblicate alcune nuove serie come Gamora, Hawkeye e Captain Marv...

 

Nintendo Switch, anteprima nuova console Nintendo

Nintendo Switch è la nuova console casalinga e portatile di Nintendo, un ibrido innovativo in ambito videoludico, che unisce il classico intrattenimento da salotto con l’indole portatile della casa giapponese. Il successo planetario di Nintendo DS e 3DS, unito al fallimento di Wii U, ha persuaso la casa di Kyoto ad unire i due mercati,...

 

Diabolik nuovo albo, Visto da lontano

Diabolik compie cinquantacinque anni o almeno tanti ne sono passati da quando le sorelle Giussani hanno dato vita all’intramontabile criminale gentiluomo che negli anni è stato affiancato dalla inseparabile complice e compagna Eva Kant.Nel 2017, in occasione di detta ricorrenza Astorina ripropone un albo commissionato e già real...

 

Intervista all'autore e disegnatore di comic Karl Kesel: 'Harley Quinn è un personaggio esplosivo'

Mauxa ha intervistato l’autore di comic Karl Kesel, che ha lavorato a molte serie della DC Comics, da Superman a Batman, fino ad Harley Quinn: fu lui a portare il personaggio nei comic con Terry Dodson nel 2001. Per la Marvel ha lavorato a Daredevil . Di recente ha lavorato alla serie della Dynamite ”Battlestar Galactica: Gods & Mon...

 

Recensione Notte Oscura: Una storia vera di Batman, la storia autobiografica di Paul Dini

“Notte Oscura: Una storia vera di Batman” è la graphic novel autobiografica dell’autore Paul Dini e con i disegni dell’artista Eduardo Risso, pubblicata dalla Vertigo. In questa bellissima storia dove troviamo Batman in una veste del tutto diversa da quella a cui siamo abituati, Paul Dini ha messo a nudo uno degli epi...

 

Recensione Descender vol.3 Singolarità, il fumetto di Jeff Lemire pubblicato dalla Bao Publishing

Descender vol.3, è arrivato in tutte le fumetterie italiane solo due giorni fa con il nuovo volume della saga fantascientifica scritta da Jeff Lemire e disegnata da Dustin Nguyen. Questo fumetto pubblicato dalla casa editrice Bao Publishing ha una cadenza semestrale, nel corso del 2016 sono stati pubblicati i primi due volumi. La bellissima ...

 

DC Comics nuova serie: The Odyssey of the Amazons

Amazzone, principessa e guerriera Wonder Woman è stata ed è tutt’ora uno dei personaggi più noti nel mondo dei fumetti, nata come ambasciatrice di pace. Approdata ultimamente al cinema ed interpretata da Gal Gadot che ha vestito splendidamente i panni dell’amazzone Diana Prince in Batman v Superman: Dawn of Justice....

 

FIFA 17 Team Of The Year, per PS4 e Xbox One: la squadra dell'anno

FIFA 17 Team Of The Year rappresenta l’abituale appuntamento di inizio anno con il videogioco sviluppato da Electronic Arts, che espande la modalità più giocata e apprezzata della serie, FIFA Ultimate Team. Il titolo calcistico, re di vendite nel settore sportivo, spinge forte da quasi un decennio su contenuti e licenze, portand...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni