X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Lady Gaga, 6 canzoni del nuovo album sono dell'italiano premio Oscar Giorgio Moroder

28/01/2015 11:06
Lady Gaga 6 canzoni del nuovo album sono dell'italiano premio Oscar Giorgio Moroder

Lady Gaga per sei canzoni del nuovo album collaborerà con Giorgio Moroder. Il compositore ha vinto tre premi Oscar per le colonne sonore di film, ed è anche lui al lavoro al nuovo album.

Lady Gaga collaborerà con il compositore e produttore italiano Giorgio Moroder per il nuovo album.

Giorgio Moroder. Sono già "cinque o sei tracce" quelle preparate per l’album, come afferma Giorgio Moroder in un'intervista a Popjustice. "Avrei dovuto essere in studio con (Gaga) una settimana fa, ma ho avuto un raffreddore", ha affermato.

Canzoni. Per quanto concerne lo stile delle canzoni di Lady Gaga, Giorgio Moroder fornisce dei dettagli: "Sono solo idee di base, come Tamburi, tastiere, bassi. Credo che saranno sorprendenti. Non so in quale modo stia registrando. Riuscirà a suonare il piano?”.

Nuovo album. Giorgio Moroder ha anche affermato che c’è la possibilità che Lady Gaga partecipi con una canzone al suo prossimo album. Il titolo del lavoro è “74 Is The New 24”, e vede ospiti come Charli XCX, Sia, Britney Spears, Kylie Minogue e Mikky Ekko. In passato Moroder ha lavorato con i Daft Punk per “Random Access Memories”, pubblicato nel 2013.

Oscar. Giorgio Moroder ha composto la canzone “The Chase” nel 1978, facente parte della colonna sonora del film “Fuga di mezzanotte” e per cui ha vinto l’Oscar. Gli altri Oscar ottenuti sono per la colonna sonora di Oscar “Flashdance” (1984) per "Flashdance...What a Feeling", “Take My Breath Away” (1987) dal film “Top Gun”.

Film. Tra gli altri film cui Giorgio Moroder ha collaborato ci sono “A donne con gli amici” di Adrian Lyne con Laura Dern e Jodie Foster, “American Gigolò” di Paul Schrader con Richard Gere, “Il bacio della pantera” sempre di Schrader con Nastassja Kinski, “Scarface” di Brian De Palma, “La storia infinita” e “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino con la canzone “Cat People”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Giorgio Moroder, Lady Gaga,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni