X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Beatles, l'album Abbey Road inaugura la nuova collezione di cd e dvd

25/11/2014 20:20
The Beatles l'album Abbey Road inaugura la nuova collezione di cd dvd

The Beatles saranno in una nuova collezione, inaugurata con l'album "Abbey Road". Intanto una foto dei Beatles è stava venduta ad un'asta record.

I Beatles tornano con una serie di dvd e cd in una collezione pubblicata da Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

Album. Si tratta di 22 uscite in 13 CD, 4 doppi dischi e 5 DVD. Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. La discografia dei Beatles sarà disponibile in maniera completa, e saranno presenti anche i due live realizzati presso la BBC, il disco “Love” e il DVD “Anthology”.

Abbey Road. La prima uscita è “Abbey Road”, seguita da “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band”, “Let It Be” e “The Beatles (The White Album)”.

Foto. Intanto e foto dei Beatles che attraversano Abbey Road, scattate per la copertina dell'ultimo album è stata venduta per la cifra di 180,000 sterline. A scattarle fu il fotografo scozzese Iain Macmillan, amico di John Lennon, che usò una scala per riprendere i sei artisti. Mentre Macmillan stava scattando le foto una ragazza in un vestito blu entrò nel quadro, alla band piacque e l’immagine fu scelta per la copertina posteriore.

Asta. Le riprese sono state scattate il 8 agosto 1969 dal fotografo Iain Macmillan, che ha avuto solo 10 minuti per completare l'intera ripresa. Sei foto sono state scattate in tutto, compresa la foto che alla fine ha fatto il taglio finale, così come un colpo scenario del segno Abbey Road.

"Questa serie di fotografie ha innescato una brillante reazione del mercato - ha detto Sarah Wheeler di Bloomsbury Auctions . È stato un piacere condividere con il pubblico le nostre aste, anche per un breve periodo di tempo, e un piacere vederli raggiungere un prezzo degno di oggi”. La vendita è stata effettuata per telefono ad un acquirente estero.

Album Let It Be. “Let It Be” è l’ultimo album in studio della band, pubblicato l'8 maggio 1970 da Apple Records. Era originariamente destinato ad essere rilasciato prima di ”Abbey Road”, ma i Beatles erano scontenti di questa versione, che. Tre canzoni furono pubblicate prima del rilascio dell'album: "Get Back", "Don't Let Me Down" e "Let It Be". Al momento dell’uscita l'album si posizionò all’ottantaseiesimo posto (al seguente link le informazioni sulla collezione).

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
The Beatles,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Cinema - The Beatles: la segretaria Freda Kelly spedì ad una fan una federa di Ringo Starr

Cinema. “I favolosi quattro” ovvero “The fab four”, com'erano soprannominati i componenti della rock band britannica dei Beatles, avevano un asso nella manica: una fantastica segretaria, donna capace e fedele che risponde al nome di Freda Kelly. Costei giunge al cinema grazie al regista  Ryan White. Beatles. Infatti ma...

 

Eurythmics, reunion al 'Grammy Salute' il 9 febbraio per un degno tributo ai Beatles

Gli Eurythmics, celebre band pop degli anni ottanta, torneranno clamorosamente insieme sebbene per una sola sera. Il pretesto è tra i più nobili e prestigiosi: un tributo ai Beatles, probabilmente la band rock più famosa di tutti i tempi. Potere dei quattro ragazzini terribili di Liverpool, che 44 anni dopo lo scioglimento e 34...

 

Yoko Ono: ‘la famosa artista sconosciuta’ fa pace con Paul McCartney

Yoko Ono, artista, musicista e cantautrice giapponese naturalizzata statunitense, raggiunse la fama internazionale con il matrimonio e la successiva carriera artistica con John Lennon dei Beatles. Ritenuta dai fan della mitica band di Liverpool come la causa principale della rottura dei Beatles, la compagna di Lennon Yoko Ono ha ringraziato Paul Mc...

 

The Beatles e il pessimismo alluso di Yellow Submarine

Personalmente non amo i Beatles, troppo elegiaci verso i fan e espressione di un boom economico che a conti fatti ha realizzato più danni che benefici. Ma indubbiamente quando scrivono “E i nostri amici sono tutti a bordo / Molti di più di loro vivono lì (nella porta) accanto / E la banda comincia a suonare” in Yel...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni