X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

E.N.D. - The Movie, il crowdfunding giunge in Italia per un nuovo film di zombie

31/10/2014 19:34
E.N.D. - The Movie il crowdfunding giunge in Italia per un nuovo film di zombie

"E.N.D. - The Movie" è il film per la cui realizzazione ci si basa sul crowdfunding. La trama è ambientata nel mondo degli zombie, e l'episodio da realizzare s'intitola "Z-Sapiens".

E.N.D. - The Movie è il film di prossima uscita che vede una regia ad otto mani di Federico Greco, Domiziano Cristopharo, Luca Alessandro e Allegra Bernardoni.

Il film è diviso in tre episodi, di cui i primi due già girati e dal titolo “E.N.D.” e “Revenients”. Il terzo episodio è “Z-Sapiens”, ambientato quando gli zombi sono diventati qualcosa di più dei mostri che conosciamo. Per questo terzo episodio è stato scelto il meccanismo del crowdfunding, ossia il finanziamento in cambio di gadget oppure credit nel film sul sito indiegogo.

Articolo su The Walking Dead.

Crowdfunding e come funziona. In questo caso il finanziamento base di cinque dollari permette di ottenere il nome nei ringraziamenti finali, mentre quello di cinquecento dollari il nome come produttore associato nei crediti di “Z-Sapiens”. Non mancano come gadget delle protesi di dita mozzate o pelle infetta. Il meccanismo è ancora poco conosciuto in Italia ma ha un notevole seguito negli Stati Uniti: basti pensare che il film “Veronica Mars” con Kristen Bell è stato realizzato con questo meccanismo, grazie alla piattaforma Kickstarter raccogliendo in venti ore 5.7 milioni di dollari. Questo perché il canale The CW che trasmise la serie non era interessato a finanziarlo, nonostante la media di 2,5 milioni di telespettatori e il cancellamento della terza stagione.

Articolo su The Revenants.

Z-Sapiens. La trama di “E.N.D. - The Movie” parte da un'agenzia di pompe funebri, quando il proprietario, l'autista dei carri funebri e il tanatoesteta devono fronteggiare la nascita di un'epidemia diffusa a causa di una partita di cocaina tagliata male. I soldi veicoleranno il morbo e i cadaveri si risvegliano. Dopo cinque anni l'epidemia ha divorato il pianeta, un militare e una donna incinta sono circondati dagli zombie in una casa nel bosco. La donna partorisce e l'uomo comprende che non ha più alcuna speranza di sopravvivere. Quando i rapporti di forza tra zombie e uomini si sono ribaltati completamente è arduo distinguere un Homo Sapiens da uno Z Sapiens. La produzione è di Cineteatro, The Enchanted Architect e Logical Art.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Federico Greco, Domiziano Cristofaro



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni