X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Lenny Kravitz, Strut: nuovo album in uscita il 23 settembre

22/09/2014 16:00
Lenny Kravitz Strut nuovo album in uscita il 23 settembre

Lenny Kravitz sta per pubblicare il nuovo album "Strut" che verrà rilasciato il 23 settembre 2014. Grande attesa per la rockstar statunitense che ha venduto oltre 30 milioni di dischi. L'album è stato preceduto dai singoli "The Chamber" e "Run Run Run" e dopo la sua uscita per Lenny ci sarà un lungo tour mondiale.

Lenny Kravitz, popstar di fama mondiale e noto sex-symbol, è in procinto di rilasciare il suo decimo disco in studio dal titolo "Strut", disponibile in Italia a partire dal prossimo 23 settembre 2014. Per Kravitz questo album rappresenta un'occasione imperdibile per tornare ai vertici delle classifiche da dove manca da troppo tempo: la produzione a cura della casa discografica Roxie Records, di proprietà dello stesso Kravitz, e la distribuzione a opera della Kobalt Label fanno ben sperare.

Nuovo album Strut. Alla realizzazione di "Strut" Lenny Kravitz ha chiamato Bob Clearmountain, già impegnato nella produzione di album celebri di Bruce Springsteen, David Bowie e i Rolling Stones. L'album è stato preceduto da due singoli: "The Chamber" è il primo, vivace ballata elettrofunk corredata di un video interessante che inizia con una  frase attribuita a Nietzsche: "Il vero uomo vuole due cose, pericolo e gioco." Il video si svolge nel centro di Parigi e ha come protagonista una donna con tendenze sadomaso. Il secondo singolo, "Run Run Run", ha un buon ritmo e ha ottenuto un discreto successo.

Nuovo singolo The Chamber. E' lo stesso Lenny Kravitz, ormai divenuto uno splendido cinquantenne, a raccontare il viaggio interiore che lo ha condotto alla composizione di "Strut": per Kravitz il disco è frutto delle sensazioni che provava quando era al liceo, si tratta di un album di puro Rock & roll, crudo, genuino, con un anima sincera. Una sorta di ritorno alle origini per il cantante che negli ultimi anni aveva diradato le proprie apparizioni pubbliche e la propria produzione musicale.

Lenny Kravitz Tour: Per Lenny Kravitz i ritmi dello showbusiness non conoscono segreti: di recente il cantante ha di nuovo intensificato i propri ritmi attraverso un tour mondiale che lo sta portando ai quattro angoli del mondo. Dopo la pubblicazione di "Strut" Lenny sarà a Londra venerdì 26, poi a Mosca, San Pietroburgo, Helsinki e nei paesi baltici in ottobre, quindi le grandi metropoli occidentali come Londra e Berlino in novembre. Il 10 dello stesso mese Kravitz sarà al Forum di Assago, alla periferia di Milano, per l'unica data italiana.

Biografia. Lenny Kravitz è nato a New York, 26 maggio 1964 e oggi è considerato un cantautore, polistrumentista, produttore discografico ed attore statunitense tra i più famosi al mondo in virtù degli oltre 30 milioni di dischi venduti. Nella sua musica si ispira ad artisti come John Lennon, Jimi Hendrix, Elton John e Prince. Oltre a cantare, suona anche chitarra, basso elettrico, batteria, pianoforte, armonica a bocca e sitar per ognuna delle sue canzoni.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Lenny Kravitz,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni