X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Libro Champagne Supernovas: Kate Moss icona fashion dall'animo rock

09/09/2014 16:10
Libro Champagne Supernovas Kate Moss icona fashion dall'animo rock

Kate Moss, Marc Jacobs e Alexander McQueen: Champagne Supernovas di Maureen Callahan ripercorre le tappe, tra scandali e amori sbagliati, di tre icone della moda degli anni Novanta.

Champagne Supernovas di Maureen Callahan, Johnny Depp spezza il cuore a Kate Moss. L'influenza di Kate Moss nell'anticipare e dettare la moda è senza precedenti, sottolinea la giornalista del New York Post autrice del libro. Tutto ciò che indossa diventa trendy scatenando la corsa all'acquisto. All'improvviso successo, la top model reagisce alternando l'agenda stipata con periodi bui in cui non esce di casa. Ma è la rottura con Johnny Depp a catapultare Kate in una spirale autodistruttiva. Attraversa molti scandali, soggiorna in rehab, ma l'ultima parola spetta ancora lei, icona fashion dall'animo rock. Oggi è felicemente sposata con il musicista indie (rock) Jamie Hince.

Champagne Supernovas cita il titolo della canzone degli Oasis, traccia che chiude l'album pubblicato dalla band dei fratelli Gallagher nel 1995 (What's the Story) Morning Glory?
Il libro, il cui titolo per intero è Champagne Supernovas: Kate Moss, Marc Jacobs, Alexander McQueen, and the 90's Renegades Who Remade Fashion, celebra tre protagonisti assoluti degli anni Novanta che hanno rivoluzionato la moda. Oltre a Kate Moss, parliamo di due stilisti cult: l'americano Marc Jacobs e il compianto britannico Alexander McQueen scomparso nel febbraio 2010.

Marc Jacobs, Alexander McQueen e Kate Moss 2014: tre personalità anticonformiste cresciute in contesti familiari complicati. Eppure sono dei combattenti, dichiara Gallahan, che sono arrivati al successo nonostante l'anonimato. Qualcuno, Jacobs, ha reciso i legami con la famiglia da anni. Qualcuno, McQueen, non ha retto: allo stress, ai ritmi forsennati di una collezione al mese, alla morte della madre. Tutti hanno lasciato il segno e brillato di una luce più potente rispetto ad altre.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
Home
 
Personaggi correlati
Johnny Depp, Kate Moss, Noel Gallagher,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni