X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Vinicio Capossela: è Lello Arena l'ospite d'onore del suo Sponz Festival, la kermesse dell'Irpinia

20/08/2014 12:00
Vinicio Capossela Lello Arena l'ospite d'onore del suo Sponz Festival la kermesse dell'Irpinia

Vinicio Capossela presenta la sua kermesse in alta Irpinia, lo Sponz Festival il cui ospite d'onore sarà l'attore Lello Arena. "Mi sono sognato il treno" è il titolo della manifestazione in cui sarà proiettato anche il film del cantautore, "Indebito"

Vinicio Capossela ha una sua kermesse è lo Sponz Festival che si terrà in Alta Irpinia dal 20 al 31 agosto. Quest'anno ospite d'onore è Lello Arena, il titolo della manifestazione è "Mi sono sognato il treno" durante l'evento sarà proiettato "Indebito" il film del cantautore.

Sponz Festival è alla sua seconda edizione la kermesse ideata da Vinicio Capossela assieme a Giovanni Sparano. Lo Sponz è la festa dello sposalizio, l'evento si estende in 9 comuni dell'ata Irpinia accogliendo una serie di iniziative culturali.

Lello Arena. Ospite d'onore della kermesse voluta da Vinicio Capossela, lo Sponz Festival, sarà Lello Arena il cabarettista e attore comico napoletano reso celebre dalla sua partecipazione al trio La Smorfia insieme a Massimo Troisi e Enzo De Caro.

"Mi sono sognato il treno" è il titolo dello Sponz Festival di Vinicio Capossela di quest'anno. Come racconta lo stesso cantautore: "Ora che la gloriosa linea ferroviaria Avellino-Rocchetta giace deserta, il treno bisogna sognarselo veramente". 

Kermesse. Così lo Sponz festival rievoca linee ferroviarie che non ci sono più, lo stesso Vinicio Capossela afferma: "Io invito tutti tra le stazioni di Lioni, Calitri e Monteverde, dalla mattina alla notte, per camminate sui binari, trenini per bambini, bivacchi da campo, proiezioni, incontri di storia, geografia e scienze. E tanti concerti".

"Indebito". Durante lo Sponz Festival di Vinicio Capossela sarà proiettato anche il suo film "indebito". Realizzato con la collaborazione di Andrea Segre è un documentario. Il film sarà proiettato all'una di notte dopo il concerto del 23 agosto, cui parteciperà Lello Arena.

Cantautore. Vinicio Capossela, le sue origini sono in Irpinia. Il cantante e scrittore italiano, notato da Francesco Guccini ha ottenuto la cittadinanza onoraria di Calitri in Irpinia, lì dove si terrà a partire da stasera lo Sponz Festival.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Chiara Podano
Home
 
Personaggi correlati
Vinicio Capossela,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni