X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Michael J. Fox, monitorerà i mutamenti del Parkinson lo smartwatch sviluppato dall'attore

19/08/2014 10:48
Michael J. Fox monitoreràmutamenti del Parkinson lo smartwatch sviluppato dall'attore

Michael J. Fox con la sua fondazione ha sviluppato uno smartwatch e una app che , monitoreranno i mutamenti quotidiani del Morbo di Parkinson. L'orologio è realizzato grazie alla collaborazione della Intel: la malattia del Parkinson ha assunto rilevanza negli ultimi giorni dopo le notizie inerenti Robin Williams.

Michael J. Fox potrebbe apportare degli sviluppi notevoli nel monitoraggio e trattamento del morbo di Parkinson, di cui è affetto.

Michael J. Fox Foundation. Con la propria fondazione, Michael J. Fox Foundation l'attore sta sperimentando l’uso di orologi intelligenti con processore Intel, e una app appositamente sviluppata che permette di monitorare i movimenti delle persone e il modo in cui gestire la patologia.

Malattia del Morbo di Parkinson. I pazienti affetti da morbo di Parkinson notano spesso come i controlli dal medico non raccontino tutta la storia delle loro condizioni, le quali possono variare ampiamente nel corso di ogni singolo giorno. Michael J. Fox ha detto che un’adeguata analisi dei dati era necessaria per monitorare la salute del paziente e la risposta al farmaco su base continuativa, aggiungendo che al fine di raggiungere questo obiettivo devono essere utilizzati dispositivi intelligenti indossabili.

Lo smartwatch di Michael J. Fox. "Le risposte sono dentro di noi - ha detto a USA Today dopo aver annunciato che la sua fondazione avrebbe sviluppato l’app per aiutare i medici a capire meglio la malattia - Abbiamo solo bisogno di trovare un modo per veicolare la storia della malattia”.

Robin Williams e il Parkinson. Il Parkinson è una malattia neurodegenerativa diagnosticata in circa 60.000 americani ogni anno, e la sua rilevanza nei media è aumentata negli ultimi giorni dopo che è emerso che il collega di Michael J. Fox, Robin Williams manifestava i primi sintomi prima della sua morte.

Come funziona l’orologio che monitora il Parkinson. L’orologio dovrebbe registrare più di 300 registrazioni al secondo per ogni paziente. Il costo è di 149 dollari, e tiene traccia della frequenza cardiaca e della circolazione.

Intel e Michael J. Fox. Gli ingegneri Intel stanno sviluppando algoritmi per misurare i sintomi e la progressione della malattia. "L’analisi dei dati trasformerà la nostra capacità di catturare e misurare la reale esperienza dei pazienti di malattia - ha detto il CEO della Michael J. Fox Foundation - con ripercussioni senza precedenti per lo sviluppo di farmaci del Parkinson, della diagnosi e del trattamento”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Michael J. Fox



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni