X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Musica - Foo Fighters: nuovo album stile pellegrinaggio nei templi del rock alternativo con Dave Grohol scatenato

16/05/2014 18:34
Musica - Foo Fighters nuovo album stile pellegrinaggio nei templi del rock alternativo con Dave Groh

Dal prossimo autunno sarà possibile ascoltare l'ultimo lavoro dei Foo Fighters; un prodotto rock puro e duro realizzato in modalità itinerante. Il frontman Dave Grohol ha dato tutto sé stesso per concretizzarlo!

Foo Fighters. La band post-grunge USA dei Foo Fighters ha annunciato tramite il social network Facebook che la fattura del nuovo disco è completata: l'ottavo album del gruppo verrà rilasciato il prossimo autunno per la gioia di tutti gli ammiratori.

Dave Grohl. A fondare i Foo Fighters (nome che, durante il secondo conflitto mondiale,  indicava inusitati avvistamenti aerei comunicati da piloti alleati e similari a quelli che di solito vengono definiti UFO) è stato nel 1994 il musicista americano Dave Grohol. Proprio costui, voce e chitarrista della band, ha avuto una pazza idea per confezionare il disco in uscita.

Nuovo album. Infatti Grohol ha pensato di concretizzare una mappa sonora degli odierni Stati Uniti. In che modo? Trascinando gli altri componenti dei Foo Fighters in un viaggio itinerante che  li ha visti comporre e registrare le proprie canzoni nientepopodimeno che lungo il percorso.

Rock alternativo. Un Dave Grohol scatenato è quello che si è dedicato e si dedica oggi al successo del gruppo. Si dà anima e corpo affinché i Foo Fighters conquistino stampa e mercato. Per incidere l'album  è stato effettuato una sorta di pellegrinaggio nei cosidetti templi del rock alternativo: Austin, Los Angeles, New Orleans e tante altre città sono state fisicamente raggiunte e ciascun brano è stato registrato in un posto differente, implicando anche la partecipazione di musicisti locali.

Musica. Grazie al loro ottavo disco i Foo Fighters si confermano dei grandi della musica. Si propongono quali paladini di un rock esente da compromessi, forte e per molti versi incontaminato.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Niri
Home
 
Personaggi correlati
Foo Fighters,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Foo Fighters: il nuovo album rilasciato a novembre

I Foo Fighters, capitanati dall'ex batterista dei Nirvana Dave Grohl, si apprestano a rilasciare il loro nuovo album. La data fatidica è fissata per il prossimo novembre e manca dunque ancora un po' di tempo, sebbene i fan si stiano già preparando all'evento con trepidazione. L'uscita dell'ottavo disco della band sarebbe già di...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni