X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Paranormal Activity 5, anticipazione del nuovo film horror con Demi Lovato

18/03/2014 08:00
Paranormal Activity 5 anticipazione del nuovo film horror con Demi Lovato

Paranormal Activity 5 arriva al cinema il prossimo 24 ottobre, diretto da Gregory Plotkin. Mistero sulla trama, che sarà tuttavia collegata allo spin-off "Il Segnato". Nel cast Demi Lovato.

Paranormal Activity 5. E' un film horror Usa del 2014 diretto da Gregory Plotkin, montatore al debutto alla regia. È il quinto episodio di una delle saghe horror low cost più spaventose mai prodotte, che ha come oggetto le possessioni diaboliche e che viene girato nello stile di falso documentario. Scritto da Jason Pagan e Andrew Stark e prodotto da Paramount Pictures e da Oren Peli, "Paranormal Activity 5" ha come protagonisti Demi Lovato, Katie Featherston e Lauren Frandsen. L'uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 24 ottobre.

La trama. Non si conosce ancora il plot di "Paranormal Activity 5", quinto episodio della saga cult che vanta migliaia di fan in tutto il pianeta. Le stesse riprese cinematografiche sono iniziate a febbraio a Los Angeles, con una sceneggiatura top secret. Gli appassionati possono però dormire sonni tranquilli: Gregory Plotkin, il regista, è stato l'addetto al montaggio di tutti i precedenti episodi e garantisce quindi una perfetta fedeltà con lo "spirito" della fortunata serie. Dalle indiscrezioni presenti in rete sembra tuttavia chiaro un aspetto: la trama di "Paranormal Activity: The Marked Ones" (in Italia lo spin-off è uscito col nome "Il Segnato") sarà collegata al quinto episodio del franchise diretto da Gregory Plotkin. Un collegamento che potrebbe annunciarsi molto interessante, come ha sottolineato recentemente Christopher Landon, sceneggiatore e regista de "Il Segnato". Secondo le fonti di Moviehole, riportate da numerosi blog di cinema americani ed europei, "Paranormal Activity 5" potrebbe avere come protagonisti una famiglia composta da Ryan, Emily, la loro figlia di 6 anni, Leila, e Mike, fratello minore di Ryan. La descrizione preliminare dei protagonisti, diffusa probabilmente insieme ai casting call, è iniziata a trapelare in rete. Ryan è descritto come un "ragazzone" sulla trentina, un designer di videogames che ha accettato di trasferirsi da New York a Pala Alto per cogliere l'opportunità di lavoro offertagli da Rockstar Games (la famosa casa di produzione dell'epic game GTA, per intenderci). Emily è vista un po' come una hippie: adora l'arte e la musica, non vuole che sua figlia mangi glutine e si faccia tatuaggi, pratica lo Yoga. Sua sorella è morta da un anno. La figlia Leila è un misto fra i due. Mike dovrebbe essere un po' più "impostato" del fratello. Le indiscrezioni danno inoltre per scontata la presenza nel nuovo film di Katie, interpretata da Katie Featherston, nome storico della saga e già vista nello spin-off di gennaio.

Articolo sul nuovo film "Guardians of the Galaxy"

Il Segnato. Se lo spin-off di Paranormal Activity: The Marked Ones" ("Il Segnato") presenta appunto una trama che si andrà ad intrecciare col nuovo episodio originale della saga, il quinto, è opportuno ricordare i fatti salienti del plot. Protagonista del film scritto e diretto da Cristopher Landon è un diciottenne neo diplomato, Jesse (Andrew Jacobson). È lui il segnato, il soggetto principale della possessione diabolica. La storia inizia nel giugno del 2012 ad Oxnard, in California. All'inizio del film Jesse è il classico adolescente senza pensieri. Le cose cambiano quando muore una donna nell'appartamento sotto al quale si sta tenendo una festa. La donna in questione è una bruja. Jesse decide assieme a un amico di andare ad esplorare l'abitazione, filmando tutto con le telecamere per indagare. Durante le ricerche Jesse scopre un oggetto associato ai rituali di magia nera e delle foto che lo ritraggono. L'incubo si manifesta pochi giorni più tardi, quando Jesse si ritroverà un morso non umano sul braccio. La situazione non tarderà a precipitare. Per tentare di sottrarre Jesse alle forze del male, i suoi amici non esiteranno ad affrontare un'intera congrega di streghe. Il tutto, ovviamente, filmato in prima persona con la telecamera (anche se ci sfugge il reale motivo, poiché non c'è una necessità oggettiva). Archiviato lo spin-off, resta da capire come i fatti narrati si intrecceranno con "Paranormal Activity 5".

Articolo sul nuovo film "Vizio di forma"

Demi Lovato. Con la trama da confermare e solo tre nomi confermati, tutto è ancora ufficiosamente in ballo. A parte Katie Featherston, volto noto della saga fin dal primo film diretto da Oren Peli nel 2007, le attenzioni maggiori spettano alla superstar Demi Lovato, famosa cantautrice e attrice statunitense, ex stellina Disney con un passato tra droghe e rehab. In tv l'abbiamo vista, ultimamente, come giurata di "X Factor Usa" e nelle vesti di Dani in "Glee". Al cinema ha recitato nella commedia "Programma protezione principesse" ("Princess Protection Program"), nel 2009, e nei due film targati Disney (2008 e 2010) diretti da Matthew Diamond: "Camp Rock" e "Camp Rock 2: The Final Jam". Tanta risate e affari di cuore prima di un'esperienza da brivido con le possessioni diaboliche di di "Paranormal Activity 5".

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Simone Marri
Home
 



Articoli correlati

Recensione film Paranormal Activity 4, il ritorno alle origini

Paranormal Activity 4 è l'ultimo episodio della fortunata saga relativa ai fenomeni paranormali caratterizzata, come nei capitoli precedenti, dalla costruzione della tensione attraverso l'utilizzazione della tecnica della ripresa con telecamera in soggettiva e con l'uso delle nuove tecnologie di comunicazione. Trama: Alex (Kathryn Newton) i...

 

Dopo un periodo buio Demi Lovato torna al pubblico

Centinaia sono stati i fan che si sono ritrovati per lei a Milano, in Piazza Duomo, per ottenere una copia autografata del suo ultimo album uscito il 21 febbraio scorso, intitolato Unbroken. La diciannovenne cantautrice e attrice statunitense Demi Lovato, per la prima volta in Italia, è tornata a confrontarsi con il suo pubblico dopo un diff...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni